Palermo-Avellino (Coppa Italia), Iachini: “Siamo al 70%”

A poco più di 48 ore dalla prima uscita stagionale del suo Palermo, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore dei rosanero Beppe Iachini, che ha fatto il punto sulla condizione atletica dei suoi: “Adesso siamo al 70%, ma è normale in questo momento. Nei prossimi 15 giorni accelereremo il programma di lavoro puntando sulla velocità, per presentarci alla prima giornata di campionato in una condizione vicina al 100%. C’è stata grande disponibilità da parte di tutti i ragazzi, – aggiunge – ora bisogna solo avere l’atteggiamento giusto per tutta la stagione”.

Ritiro appena concluso e un giocatore in particolare è riuscito a mettere in mostra tutte le sue qualità:Quaison può essere decisivo sia a partita in corso sia partendo dall’inizio, è un giocatore che ci siamo costruiti in modo da averlo sempre pronto ed efficace a seconda dell’avversario e del momento tattico della partita”.

Il mercato è entrato nel vivo, ma il tecnico non è preoccupato e ha piena fiducia nei suoi dirigenti: “A queste cose pensano il presidente e la società, qualcosa faranno sicuramente, ma noi continuiamo ad essere concentrati sul campo e sui prossimi impegni, a cominciare dalla Coppa Italia. In questi due anni – conclude – si è creato un bellissimo rapporto tra noi e i tifosi, che ci hanno sempre riconosciuto l’impegno quotidiano. In casa o in trasferta dobbiamo avere sempre la stessa mentalità, scendendo in campo sempre per fare punti”.

TUTTO SU PALERMO-AVELLINO