Partita di Calcetto tra l’A.S. Avellino e gli Immigrati (Video)

Questa mattina una delegazione dei calciatori dell’A.S. Avellino, Andrea Bavena, Mohamed Soumarè, Arnor Angeli e Benjamin Mokulu, hanno giocato una partita di calcetto nella tendostruttura nei pressi dell’Hotel Mercurio di Mercogliano, dove hanno incontrato un gruppo di ragazzi della cooperativa sociale New Family Onlus, il centro che si occupa dell’accoglienza dei giovani immigrati provenienti dall’Africa. La maggior parte di loro proviene da Mali, Gambia e Senegal.

In occasione dell’iniziativa “Un Giorno Per la Nostra Città“, l’Avellino aveva già incontrato i ragazzi di Mercogliano, e gli avevano promesso di scambiare due passaggi su un campo di calcetto. Promessa mantenuta questa mattina, dove erano presenti anche il responsabile marketing dell’A.S. Avellino Sergio De Piano e l’addetto stampa Beniamino Pescatore.

A margine della partita, il sindaco di Mercogliano, Massimiliano Carullo, ha dichiarato: “Oggi diamo un messaggio importante, non solo nella provincia di Avellino ma all’Italia intera. Ringrazio il presidente Taccone ed il ds De Vito. Nonostante la sconfitta di Lanciano hanno mantenuto l’impegno”.

Leggi anche: