Perugia-Ascoli, Probabili Formazioni (Serie B 2016-17)

Perugia per assicurarsi i Play-Off, Ascoli che deve ritornare al successo dopo quattro gare

Perugia-Ascoli è una delle gare in programma della 36° giornata del Campionato di Serie B, che si disputerà lunedì pomeriggio, alle ore 15:00, allo Stadio “Renato Curi”. 15° giornata del girone di ritorno che vede, nel primo posticipo delle ore 18:00, l’Avellino ospite, allo Stadio “Romeo Anconetani”, del Pisa di Gennaro Gattuso.

PERUGIA: La squadra umbra allenata da Cristian Bucchi, nell’ultima giornata, ha perso, allo Stadio Provinciale, contro il Trapani con un pesantissimo 3-0. Sconfitta che è arrivata dopo sette risultati utili consecutivi, frutto di tre vittorie (di cui una contro l’Avellino per 5-0) e quattro pareggi.

Attualmente i “Grifoni” si trovano in sesta posizione in classifica a quota 52 punti, in piena zona Play-Off, a due punti di vantaggio dal Bari (appena fuori) e a dieci di svantaggio dalla seconda forza del torneo, ovvero il Frosinone.

Bucchi non potrà avere a disposizione il difensore centrale Massimo Volta, che dovrà scontare una giornata di squalifica dopo che, a Trapani, ha ricevuto una doppia ammonizione. Da valutare, invece, le condizioni del portiere Alberto Brignoli, di proprietà della Juventus, e quelle del terzino destro Lorenzo Del Prete. Inoltre, visto anche l’assenza di Volta, potrebbe essere di nuovo a disposizione Gianluca Mancini, di proprietà dell’Atalanta.

ASCOLI: La squadra marchigiana di Alfredo Aglietti viene da un periodo complicatissimo. Infatti, nelle ultime quattro giornate, ha ottenuto solamente un punto (nell’ultima giornata contro il Frosinone), poi ha incassato tre sconfitte. Inoltre, i bianco-neri, andranno a caccia della vittoria che manca dallo scorso 18 marzo, quando sconfisse, in casa, il Cittadella per 2-1.

Attualmente, la squadra, si trova al 16esimo posto in classifica a quota 39 punti, a pari punti con il Cesena, a due punti di vantaggio dalla zona Play-Out (occupata dal Vicenza) e a +4 dalla zona retrocessione.

Aglietti non potrà avere a disposizione il centrocampista Matteo Cassata, che dovrà scontare una giornata di squalifica per somma di ammonizioni. Da valutare il possibile rientro del difensore centrale polacco Blazej Augustyn, mentre hanno svolto lavoro differenziato Cacia, Bianchi e Lanni.

Ecco le probabili formazioni di Perugia e Ascoli:

PERUGIA (4-3-3): Rosati; Di Chiara, Belmonte, Monaco, Del Prete; Brighi, Acampora, Gnahorè; Guberti, Di Carmine, Mustacchio. Allenatore: Cristian Bucchi.

ASCOLI (3-5-2): Lanni; Mengoni, Cinaglia, Gigliotti; Felicioli, Bianchi, Carpani, Giorgi, Almici; Cacia, Favilli. Allenatore: Alfredo Aglietti

Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Martinelli della sezione di Roma 2, i guardalinee Cangiano e Opromolla e il quarto uomo Marchetti.