Perugia-Pisa, Probabili Formazioni (Serie B 2016-2017)

Il Perugia vuole continuare il momento positivo, al contrario il Pisa non vince da sette turni

Nel 34esimo turno di Serie B 2016-2017, quasi un testa coda la sfida Perugia-Pisa. I grifoni infatti sfidano l’ultima in classifica allo stadio Curi. Vediamo le probabili formazioni.

La squadra di Bucchi arriva rinvigorita all’incontro con i nerazzurri, grazie alla vittoria nel finale contro il Vicenza, grazie al gol di Mustacchio. Tre punti importanti per continuare a lottare alla pari del Benevento per il quarto posto. Le due squadre infatti sono appaiate a quota 51, lontane sette punti da Spal e Verona, seconda e terza della categoria. Importante non perdere ulteriori punti dalle prime, in modo tale da assicurarsi lo svolgimento dei play-off, che non ci sarebbero se la terza avesse almeno 10 punti dalla quarta.

Lo stesso Mustacchio dovrebbe partire titolare dopo il gol vittoria di sabato. Prenderebbe il posto di Nicastro nei tre davanti. In mezzo possibile chance per Gnahorè al posto di Ricci mentre in difesa potrebbe riposare Belmonte, con Monaco al suo posto.

La situazione del Pisa invece non accenna a migliorare. La sconfitta in casa con la sorprendente Salernitana ha spinto giù i toscani in fondo alla classifica. L’entusiasmo per il pareggio di Verona di una settimana prima non è bastato alla squadra di Gattuso a portare a casa almeno un punto contro i campani. La situazione ora si fa molto complicata. Trapani e Ternana vivono il momento migliore della stagione e hanno superato il Pisa, ora ultimo da solo. Gattuso ha bisogno di un miracolo. Con il Cesena a 35 punti (4 in più) la classifica non é impossibile da risalire ma i recenti risultati non danno molte speranze.

In campo Gattuso potrebbe avanzare Mannini a centrocampo, largo a destra, e sistemare i suoi con un più quadrato 4-4-2. A sinistra giocherebbe Tabanelli e terzino destro toccherebbe a Birindelli. In avanti Manaj potrebbe lasciar spazio a Gatto al fianco di Masucci.

Probabili Formazioni:

Perugia (4-3-3): Brignoli; Di Chiara, Monaco, Volta, Del Prete; Dezi, Acampora, Gnahore; Mustacchio, Guberti, Di Carmine. All. Bucchi.

Pisa (4-4-2): Ujkani; Birindelli, Del Fabro, Lisuzzo, Longhi; Mannini, Di Tacchio, Angiulli, Tabanelli; Gatto, Masucci. All. Gattuso.