Perugia-Salernitana, Probabili Formazioni (Serie B 2016-2017)

Dallo scorso 1° aprile Perugia non vince in casa e la Salernitana non vince in trasferta

Perugia-Salernitana è una delle gare in programma per l’ultima giornata del Campionato di Serie B, ovvero la 42esima. La sfida andrà in scena domani sera, alle ore 20:30 allo Stadio “Renato Curi”. Ricordiamo che quest’ultima giornata vede l’Avellino impegnata, al Partenio, contro il Latina, nella gara che deciderà le sorti della stagione dei bianco-verdi.

PERUGIA: Padroni di casa, guidati da Cristian Bucchi, vanno a caccia del successo per continuare a sperare di giocarsi i Play-Off. Arriva a questo incontro dopo aver collezionato sei risultati utili consecutivi, frutto di quattro pareggi e solo due vittorie. Tutta via il successo casalingo gli manca dallo scorso 1° aprile, quando il Vicenza fu sconfitta per 1-0.

Attualmente gli umbri si trovano al quinto posto in classifica a quota 62 punti, insieme al Benevento (impegnata nella trasferta contro la già retrocessa Pisa), a nove lunghezze dalla terza classificata, ovvero il Frosinone (che affronterà la Pro Vercelli), il che vuol dire, al momento, che si disputeranno il Play-Off.

Nessun giocatore figura tra gli squalificati. Sono, invece, nella lista dei diffidati Acampora e Dezi. Rientra dalla squalifica l’attaccante Di Carmine. Non sono stati convocati Gnahore e Volta.

SALERNITANA: La squadra granata, guidata da Alberto Bollini, arriva a quest’ultima sfida reduce dal successo nel derby contro l’Avellino per 2-0. Tuttavia saranno impegnati in una trasferta non proprio di quelle agevoli. Inoltre la vittoria lontano dallo Stadio Arechi manca dallo scorso 1° aprile, quando per 1-0, allo Stadio “Romeo Anconetani”, sconfisse il Pisa.

Attualmente i granata si trovano al decimo posto in classifica a quota 54 punti, a tre lunghezze di margine dallo Spezia (impegnata a Vicenza) che ricopre l’ultimo posto disponibile per i Play-Off.

Indisponibile per questo match il centrocampista Minala, di proprietà della Lazio, la quale, con l’ammonizione ricevuta nel derby con l’Avellino, dovrà scontare un turno di stop. Non sono stati convocati Schiavi, Joao Silva e Felipe. E’ nella lista dei diffidati Zito.

Ecco le probabili formazioni di Perugia e Salernitana:

PERUGIA (3-4-3): Brignoli; Del Prete, Monaco, Di Chiara; Di Nolfo, Brighi, Acampora, Dezi; Guberti, Di Carmine, Forte. Allenatore: Cristian Bucchi.

SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Mantovani, Bernardini, Tuia, Vitale; Zito, Ronaldo, Della Rocca; Rosina, Donnarumma, Coda. Allenatore: Alberto Bollini.

Ad arbitrare il match sarà il signor Abbatista, i guardalinee Santoro e Tardino, quarto uomo il signor Marchetti.