Perugia-Spezia, Probabili Formazioni (Serie B 2016-2017)

Perugia a caccia del quinto risultato utile consecutivo, Spezia in lotta per l'ultimo posto nei Play-Off

Perugia-Spezia è una delle gare in programma della 40° giornata del Campionato di Serie B. Questa sfida sarà l’unico anticipo della 19° giornata del girone di ritorno, che si disputerà domani sera, allo Stadio “Renato Curi”, alle ore 20:30. Padroni di casa che voglio confermare il loro periodo positivo, mentre gli ospiti sono ancora in lotta per un posto ai Play-Off.

PERUGIA: La formazione guidata da Cristian Bucchi è in un periodo positivo. Infatti, dopo la sconfitta subita in casa del trapani per 3-0, ha collezionato ben quattro risultati utili consecutivi. Questi sono avvenuti grazie a due pareggi (0-0 contro l’Ascoli e 1-1 contro il Verona), e due vittorie (Novara e Pro Vercelli per 1-0).

Attualmente gli umbri si trovano al quarto posti in classifica a quota 60 punti, a otto punti di svantaggio dalla terza in classifica, ovvero il Frosinone (che ospiterà il Trapani), il quale se dovesse aumentare ancora in classifica rischia di non far disputare i Play-Off.

Non potrà essere a disposizione per Bucchi il giovanissimo centrocampista centrale Jacopo Dezi, di proprietà del Napoli, in quanto, nell’ultimo incontro vinto contro la Pro Vercelli, è stato espulso per aver commesso un fallo grave su un avversario. inoltre, recupera dagli infortuni Volta, Monaco, Nicastro e Di Carmine.

SPEZIA: La formazione ligure, guidata da Domenico Di Carlo, viene da un pareggio casalingo contro la SPAL per 0-0, che ha costretto alla squadra romagnola di rinviare la festa promozione. Ma nelle ultime due trasferta, i bianco-neri, le hanno perse entrambe la prima con il Cesena (1-0) e poi con il Frosinone (2-0).

Attualmente gli uomini di Di Carlo si trovano all’ottavo posto in classifica a quota 55 punti, insieme al Carpi (che giocherà in casa contro la Salernitana), cioè in piena lotta per l’ingresso ai Play-Off.

Non potrà essere disponibile per questa sfida il centrocampista centrale Daniele Sciaudone, che dovrà scontare una giornata di squalifica per somma di ammonizioni. Invece, non potranno essere a disposizione De Col e Migliore per infortunio. Mentre ritorna Pulzetti dopo l’infortunio.

Ecco le probabili formazioni di Perugia e Spezia:

PERUGIA (4-3-3): Rosati; Di Chiara, Belmonte, Monaco, Mancini; Brighi, Ricci, Gnahorè; Guberti, Mustacchio, Forte. Allenatore: Cristian Bucchi.

SPEZIA (3-4-3): Chichizola; Terzi, Ceccaroni, Valentini; Vignali, Djokovic, Pulzetti, Ceccaroni; Fabbrini, Piccolo, Granoche. Allenatore: Domenico Di Carlo.

Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Ghersini, i guardalinee Caliari e Galetto, il quarto uomo sarà il signor Marinelli.