Perugia-Ternana, derby clou 15esima giornata Serie B

Il derby umbro tra Perugia e Ternana, è sicuramente il match clou della 15esima giornata di Serie B. Le due squadre si affronteranno sabato pomeriggio al “Renato Curi”. Derby che vede favoriti i padroni di casa, che guardano i rivali dal nono posto con sei punti in più in classifica; la Ternana naviga invece nei bassifondi della classifica, avendo vinto una sola volta nelle ultime 11 giornate.

Altra sfida molto importante è l’anticipo di stasera tra Frosinone e Livorno, rispettivamente seconda e terza in classifica, separate da un solo punto; è vietato sbagliare per non perdere punti sulla capolista Carpi, che sarà di scena a Brescia. Altra sfida di alta classifica è sicuramente Spezia-Bologna; i liguri sono in un ottimo momento, essendo imbattuti da 6 turni, mentre al contrario gli emiliani non vincono da quasi un mese.

Tra Spezia e Bologna in classifica c’è l’Avellino, che ospiterà il Varese per rifarsi della bruciante sconfitta contro il Vicenza. Restando nelle zone alte della classifica, il Trapani andrà a Bari, squadra che in settimana ha cambiato l’allenatore dopo un inizio di stagione deludente; il Lanciano invece ospiterà il Crotone, che ha vinto l’ultima settimana proprio contro il Bari lasciando l’ultimo posto.

Passando nelle zone meno nobili della classifica, spicca la sfida tra Modena e Pescara; gli abruzzesi sono reduci da due successi consecutivi, mentre gli emiliani al contrario da due sconfitte. Oltre al derby umbro, c’è anche quello veneto tra Vicenza e Cittadella; i biancorossi con l’avvento di Marino hanno colto due vittorie, mentre il Cittadella ultimo in classifica è in piena crisi.

Chiudono il quadro della giornata Pro Vercelli-Virtus Entella, con i liguri che nell’ultimo turno non hanno giocato contro il Modena per il rinvio della partita, e la sfida tra Catania e Latina, che si giocherà domenica alle ore 18.00, con i pontini che domenica scorsa sono tornati a vincere dopo 12 giornate.

Leggi anche: PROBABILI FORMAZIONI 15°GIORNATA SERIE B