Pierpaolo Marino al Benevento? E’ quasi ufficiale

L'ex dirigente dell'Avellino, nelle prossime ore, potrebbe diventare il nuovo direttore generale del Benevento

In queste ultime ore, Pierpaolo Marino potrebbe diventare il nuovo Direttore Generale del Benevento, neo-promossa in Serie A, dopo aver battuto nella finale Play-Off 2017 il Carpi, pareggiando per 0-0 al “Cabassi” e vincendo per 1-0 al “Ciro Vigorito” con il gol realizzato da Puscas.

Manca soltanto l’ufficialità, che potrebbe arrivare nelle prossime ore, ma Marino ed il presidente del club sannita Oreste Vigorito avrebbero già raggiunto l’accordo. C’è da chiudere ancora qualche dettaglio e poi ci sarebbe il comunicato.

Il 63enne imprenditore irpino ha ricoperto un ruolo dirigenziale all’Avellino, Napoli, Roma, Pescara e Udinese. Proprio per la sua esperienza in questi club, la scelta di Marino potrebbe essere in linea con i programmi futuri della società, che, ricordiamo, è alla sua prima partecipazione nella massima serie.

Resta, invece, nel ruolo di direttore sportivo un’altra conoscenza dell’Avellino. Ovvero quella di Salvatore Di Somma, che ha vestito la maglia bianco-verde dal 1977 al 1984, e l’ha allenata nel 1993/1994 e nel 1996/1997. Confermato anche Marco Baroni alla guida tecnica della squadra.