Pino Sacripanti assistent coach della Nazionale?

Il coach della Sidigas Scandone Avellino Pino Sacripanti molto probabilmente sarà l’assistent coach di Ettore Messina alla guida della nazionale italiana.

Il lavoro ed i risultati pagano, questo è almeno il caso del coach della Sidigas Scandone Avellino. Difatti Pino Sacripanti, stando agli ultimi rumors lascerà la nazionale Under 20, per diventare assistent coach alla guida della nazionale maggiore, al fianco di Ettore Messina, il quale vuole fortemente al suo fianco il coach di Avellino.

In un primo momento si era pensato che l’assistent coach della nazionale sarebbe stato il coach dell’Auxilium Torino Francesco Vitucci, ma stando alle ultime notizie la sua candidatura risulterebbe caduta. Salvo imprevisti, sarà dunque Pino Sacripanti, il vice allenatore della nazionale italiana di pallacanestro.

Noi da parte nostra, non possiamo far altro che ritenere questa scelta, una decisione davvero molto giusta, sia per quello che Sacripanti sta facendo con la Sidigas, sia per quello che ha fatto durante questi anni alla guida della nazionale Under 20.

La Sidigas ha dato il suo ok al doppio incarico.