Pisa-Avellino 0-1: Risultato Finale


90’+4 Finisce la partita. L’Avellino senza eccellere, con un gol di Laverone e tanta grinta, si porta a casa tre punti fondamentali. Subito annullata la penalizzazione di tre punti e grande passo avanti in classifica.

90’+4‘ Ammonito Moretti, che diffidato, salterà Avellino-Cesena.

90‘ 4 minuti di recupero.

89‘ Mannini salta D’Angelo e si procura una punozione interessante.

83‘ Cani si ritrova davanti la porta dopo un’errore della difesa biancoverde, ma tira troppo alto davanti Radunovic.

82‘ Peralta stoppa il pallone al limite dell’area e prova il gran tiro, ma.Radunovic blocca in tuffo.

80‘ Ammonizione per D’Angelo, che ferma Lores Varela.

77‘ Ora il.Pisa spinge. Azione avvolgente e Verne prova il tiro, deviato in angolo.

74‘ Grande occasione per il Pisa. Palla al limite dell’area, Cani serve in scivolata Mannini che appena dentro l’area prova la botta, ma spara alto.

71‘ Un cambio a testa. Solerio nell’Avellino rileva Jidayi, mentre nel Pisa entra Varela sostituisce Milanovic.

66‘ Altro cambio per Novellino. Esce Omeonga, dentro D’Angelo.

65‘ Buona azione di Lasik a sinistra che crossa rasoterra in mezzo. Il pallone gli torna sui piedi davanti al portiere, ma Ujkani gli chiude lo specchio.

64‘ Secondo cambio per il Pisa. Fuori Manaj, entra Cani.

60‘ Giallo per Omeonga che stende Mannini al limite dell’area.

59‘ Fuori Eusepi, dentro Castaldo.

58‘ Ripartenza Avellino con Ardemagni che si procura un calcio d’angolo. Nulla di fatto sul corner.

52′ Gattuso cambia. Fuori Angiulli, dentro Peralta.

48′ AVELLINO ON VANTAGGIO. Scambio Ardemagni-Perrotta, Golubovic si fa scavalcare e Ardemagni controlla il pallone in area. Defilato, arriva Laverone che fal fondo la mette dietro. Di Tacchio anticipa tutti ma invece di spazzare cerca di uscire palla al piede e proprio Laverone gli ruba il pallone e lo insacca sotto le gambe di Ujkani.

46′ Si riparte per la ripresa con gli stessi 22 in campo.

45’+2 Finisce il primo tempo. Partita scialba e avara di emozioni. Portieri praticamente mai impegnati, anche se c’è tanta grinta in campo da entrambe le squadre.

45’+2 Moretti calcia sulla barriera, l’azione continua con la sponda di Jidayi per Lasik, che calcia altissimo

45’+1 Ammoniti Lisuzzo e Lasik che discutono animatamente prima della punizione.

45′ Un minuto di recupero.

45‘ Ripartenza di Moretti che subisce fallo sulla trequarti.

31‘ Lancio molto interessante di Moretti con l’esterno, Eusepi stoppa bene verso la porta ma é in fuorigioco.

28‘ Ardemagni servito lungolinea, lato corto sinistro dell’area. Cross forte in mezzo, deviato da Lisuzzo che quasi fa autogol, ma Ujkani salva.

22′ Giallo ad Eusepi. L’attaccante mette giù Di Tacchio a centrocampo e viene ammonito. Diffidato, salterà la sfida al Cesena.

18‘ Laverone recupera una palla a centrocampo, riparte in contropiede e cerca un lob in verticale per Ardemagni. Pallone leggermente lungo.

9‘ Prima occasione Avellino. Cross in mezzo dalla sinistra, il pallone respinto arriva a Lasik che prova la botta, chiuso da Lisuzzo.

3‘ Mannini sulla destra supera Lasik e va al cross, Masucci ci prova al volo ma il tiro viene spazzato via dalla difesa.

2′ Angolo per il Pisa, procurato dalla grinta di Manaj. Palla respinta dopo il cross e Golubovic spara altissimo da 30 metri.

18.02 Comincia la partita.

All’Arena Garibaldi va in scena Pisa-Avellino. Segui con noi la diretta live con gli aggiornamenti in tempo reale della partita. Incontro delicato tra due squadre che devono ancora sudare tanto per raggiungere i propri obiettivi.

L’Avellino dopo i tre punti di penalizzazione deve ripartire, con uno sforzo in più per raggiungere la salvezza. La situazione non é molto negativa e il 14o posto lo dimostra, ma la classifica é cortissima e niente puó essere dato per scontato.

Novellino deve rinunciare a Migliorini e Paghera, non convocati. Al centro della difesa quindi torna Djimsiti titolare. In mezzo al campo nuova conferma per Omeonga al fianco di Moretti. Sulle fasce Laverone e Belloni. Quest’ultimo infatti é favorito su Lasik e D’Angelo. Il capitano é recuperato ma partirà dalla panchina.

Il Pisa invece non può dormire sogni tranquilli. Gattuso sa che raggiungere la salvezza sarà difficilissimo. La squadra lotta, ad immagine e somiglianza del suo allenatore, ma il problema del gol c’è e la classifica piange.

In campo l’ex Milan recupra Golubovic per la difesa, schierato largo a destra. In avanti invece c’è Masucci, titolare insieme a Mannini a supporto di Manaj. In mezzo al campo maglia da titolare per l’ex Angiulli.

Ecco le formazioni ufficiali:

Pisa (4-3-3): Ujkani; Longhi, Milanovic, Lisuzzo, Golubovic; Verna, Di Tacchio, Angiulli; Mannini, Manaj, Masucci.

Avellino (4-4-1-1): Radunovic; Gonzalez, Djimsiti, Jidayi, Perrotta; Laverone, Moretti, Omeonga, Lasik; Eusepi; Ardemagni.