Pisa-Avellino: per i lupi ripresa mercoledì

Novellino ha concesso ai suoi tre giorni di riposo in vista della gara contro il Pisa

Tre giorni di riposo per l’Avellino, di cui uno già usufruito: fissata quindi per mercoledì mattina la ripresa della preparazione in vista della gara contro il Pisa. In Toscana si giocherà il lunedì di Pasquetta, alle ore 18.00, e per l’Avellino sarà il primo di tre spareggi salvezza. Dopo i nerazzurri, infatti, i lupi affronteranno il Cesena al Partenio sabato 22 Aprile e poi l’Ascoli in trasferta mercoledì 25 Aprile.

Alla ripresa saranno da verificare le condizioni di Paghera e Solerio, fuori nel match contro gli emiliani vinto per 1-0. Da vedere poi se sarà disponibile Castaldo: su di lui pende la richiesta di squalifica di sei mesi nel processo calcioscommesse, che preoccupa non poco l’ambiente. In questa settimana arriverà il verdetto: la sensazione è che la società biancoverde possa cavarsela con due-tre punti.

Intanto il Pisa è con il morale bassissimo dopo la sconfitta interna contro il Cesena per 1-0. I toscani, che hanno ben quattro punti in meno per le due penalizzazioni ricevute, contro l’Avellino si giocheranno una buona fetta di salvezza. La squadra di Gattuso non vince dal 25 Febbraio, 4-2 ad Ascoli. Da quel momento, cinque pareggi e tre sconfitte, di cui due in casa: quella contro il Cesena e un’altra contro la Salernitana, sempre per 1-0, il 1 Aprile.