Torna in campo la Serie B nel turno infrasettimanale, all’Arena Garibaldi andrà in scena Pisa – Carpi, scopri con noi le probabili formazioni del match valevole per il campionato di Serie B 2016-17.

Infatti, dopo la pesante sconfitta interna contro la Virtus Entella, l’undici guidato da Castori dovrà reagire anche se davanti avrà una squadra a dir poco ostica. La squadra di Gattuso dopo aver fermato sullo 0-0 la capolista Frosinone (con la rosa dimezzata), ha inflitto un pesantissimo 4 – 2 ai danni dell’Ascoli, mettendo in mostra una forma smagliante. Ma il Carpi è ancora a due punti dalla zona Play-Off e dopo il successo degli anni scorsi, non può permettersi di rimanerne fuori. Ma il Pisa, con la miglior difesa della Serie B cercherà di fermare gli attacchi di Lasagna e compagni.

QUI PISA

A Pisa sembrano risolte le problematiche legate alla proprietà e a tutto ciò che ha causato la mancanza di questa. Gattuso dovrà fare a meno dello squalificato Di Tacchio, al suo posto spazio a Lazzari, grande ex del Carpi e storico primo marcatore emiliano nell’anno della Serie A. Il tecnico scenderà in campo con il modulo 4-3-3. Tra i pali Ujkani con Mannini, Del Fabro, Milanovic e Longhi, quest’ultimo il giocatore più impiegato da Mister Ringhio. A centrocampo Lazzari al posto dello squalificato Di Tacchio, Verna e Angiulli. Il reparto avanzato sarà formato da bomber Masucci, attualmente a quota 7 reti. Con lui i giovani Manaj e Massimiliano Gatto.

QUI CARPI

Classifica cortissima quella del campionato di Serie B 2016-17, con il Carpi che come già detto in precedenza dista solo due lunghezze dalla zona Play-Off ma anche 7 punti dalla zona rossa della classifica. Ma Mister Castori è molto tranquillo, infatti già nell’ottobre scorso Letizia e compagni dopo la sconfitta a Ferrara, andarono al Renato Curi di Perugia a strappare una vittoria che li rimise in pista. Per quanto riguarda la probabile formazione bianco-rossa, confermato l’ormai esperto Belec a difendere la porta con Struna, Poli, Gagliolo e Seck; Mentre a centrocampo striscia a quattro con Letizia, Bianco, Lollo e Di Gaudio. Attacco che ritrova Mbakogu accanto al sempre presente Kevin Lasagna.

PROBABILI FORMAZIONI

PISA (4-3-3): Ujkani, Mannini, Del Fabro, Milanovic, Longhi; Verna, Lazzari, Angiulli; Masucci, Manaj, Gatto. All. Gattuso

CARPI (4-4-2): Belec, Struna, Poli, Gagliolo, Seck; Letizia, Bianco, Lollo, Di Gaudio; Mbakogu, Lasagna. All. Castori