Pisa-Cesena, Probabili Formazioni (Serie B 2016-2017)

Pisa-Cesena è una delle gare in programma per la 35° giornata del Campionato di Serie B, che si disputerà sabato 8 aprile, alle ore 15:00, allo Stadio “Romeo Anconetani” (Arena Garibaldi). Toscani, attualmente in zona retrocessione, sperano ancora di raggiungere la salvezza mentre il Cesena andrà a caccia della vittoria che manca da tre gare.

PISA: La formazione guidata da Gennaro Gattuso, nell’ultima giornata di campionato, ha strappato un pareggi, in rimonta, allo Stadio “Renato Curi”, al Perugia per 2-2, con il gol di Lisuzzo a quattro minuti dal termine.

Per i nero-azzurri, il successo manca dallo scorso 25 febbraio, quando sconfisse in trasferta l’Ascoli per 4-2. Da dopo quel match, ha collezionato soltanto cinque punti nelle ultime sette gare, frutto di cinque pareggi e due sconfitte.

Attualmente si trovano al terzultimo posto in classifica a quota 32 punti, in zona retrocessione, a due punti in meno dalla zona play-out e a tre dalla salvezza. La formazione toscana, così come gli ospiti, si presenta a questo incontro con nessun giocatore tra squalificato.

CESENA: La squadra, guidata dal tecnico Andrea Camplone, affronta questa gara dopo aver collezionato due pareggi consecutivi per 1-1, prima in extremis contro il Frosinone, poi quello contro il Brescia di sabato scorso. L’ultima vittoria risale allo scorso 19 marzo, battendo per 1-0 la Ternana.

Attualmente, la formazione bianco-nera, si trova al 16esimo posto in classifica a quota 36 punti, a quattro punti di vantaggio dalla zona retrocessione, posizione proprio occupata dal Pisa) e ad appena una lunghezza dalla zona play-out (occupata dal Trapani).

Proprio come il Pisa, anche il Cesena non ha squalificati, ma tra la lista dei diffidati c’è il terzino sinistro Nicola Falasco, arrivato alla quarta ammonizione e con la quinta scatta la giornata di squalifica.

Ecco le probabili formazioni di Pisa e Cesena:

PISA (4-3-1-2): Ujkani; Longhi, Milanovic, Lisuzzo, Birindelli; Tabanelli, Angiulli, Di Tacchio; Peralta; Masucci, Manaj. Allenatore: Gennaro Gattuso.

CESENA (3-5-2): Agliardi; Rigione, Perticone, Capelli; Balzano, Schiavone, Kone, Crimi, Renzetti; Cocco, Ciano. Allenatore: Andrea Camplone.

Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Pasqua della sezione di Tivoli, i guardalinee Intagliata e Olivieri, quarto uomo il signor Cipriani.