Pisa-Cittadella, Probabili Formazioni (Serie B 2016-2017)

Pisa che vuole continuare a sperare nella salvezza, Cittadella per rientrare ancora in corsa nei Play-Off

Pisa-Cittadella è una delle gare in programma della 40° giornata del Campionato di Serie B. Questa sfida si disputerà lunedì 8 maggio alle ore 20:30, allo Stadio “Romeo Anconetani”, e chiuderà questa terzultima giornata. I toscani deve vincere per continuare a sperare di giocarsi i Play-Out, mentre i veneti sono immischiati nella lotta nei Play-Off.

PISA: La formazione di Gennaro Gattuso è in una situazione molto difficile. Infatti, ora si trova al penultimo posto in classifica a quota 34 punti, in piena zona retrocessione. Il distacco dai Play-Out è di nove punti (occupata dalla Ternana, che ha battuto nello scontro diretto il Vicenza 1-0), mentre non può salvarsi direttamente, visto che il distacco dall’Avellino è di ben 12 punti.

Con il pareggio a reti inviolate, in casa del Bari, si tratta del dodicesima gara senza vittorie. L’ultima risale allo scorso 25 febbraio, quando, ad Ascoli, si impose per 4-2. Da dopo quel match ha collezionato sette pareggi e cinque sconfitte (di cui una in casa contro l’Avellino per 1-0).

Nessuno degli uomini di Gattuso è stato squalificato dal Giudice Sportivo. Sono nell’elenco dei diffidati Di TacchioManaj, Golubovic, Del Fabro e Crescenzi.

CITTADELLA: Ben altra situazione, invece, quella della formazione veneta di Roberto Venturato. Tuttavia, nelle ultime due giornate, sono arrivate altrettante sconfitte. La prima in casa della SPAL per 2-1, mentre la secondo, nell’ultima giornata, al “Tombolato”, per 3-2 contro il Cesena.

Attualmente i granata si trovano al settimo posto in classifica, a quota 57 punti, ovvero a quattro punti di vantaggio dal Novara (che ha battuto il Cesena 1-0), ma a ben quattordici lunghezze di distanza dalla terza, ovvero il Frosinone (che ha battuto il Trapani 1-0).

Anche nelle fila venete non c’è nessun giocatore squalificato. Non potrà assere a disposizione l’attaccante Gianluca Litteri, che, quest’oggi, ha dovuto sottoporsi ad un intervento di ricostruzione dello zigomo. Fuori anche Koumane per un problema muscolare al piede.

Ecco le probabili formazioni di Pisa e Cittadella:

PISA (4-3-3): Cardelli; Golubovic, Longhi, Lisuzzo, Mannini; Angiulli, Di Tacchio, Verna; Lores, Masucci, Cani. Allenatore: Gennaro Gattuso.

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Varnier, Pascali, Martin; Valzania, Iori, Bartolomei; Chiaretti; Arrighini, Strizzolo. Allenatore: Roberto Venturato.

Ad arbitrare la gara sarà il signor Nasca, i guardalinee Robilotta e Formato, il quarto uomo sarà il signor Marchetti.