Pisa-Frosinone, Probabili Formazioni (Serie B 2016-17)

Nella 26ma Giornata del Campionato di Serie B 2016-17, il Frosinone capolista sarà impegnato in una difficile sfida all’Arena Garibaldi di Pisa. Infatti, l’undici di Marino dovrà mettercela tutta per guadagnare tre punti pesantissimi in Toscana, mentre Gattuso è tranquillo, grazie anche alla normalità ritrovata per la sua rosa.

Oggi la dirigenza si è occupata del pagamento degli stipendi alla rosa, per preparare la sfida di domenica con il massimo della concentrazione. Ma passiamo alle probabili formazioni in campo.

Il Frosinone sembra intenzionato a confermare gli stessi undici che sono scesi in campo sabato scorso al matusa contro il Carpi. Quindi, confermato per Marino il modulo 3-5-2 con Terranova che dopo il goal della giornata scorsa sembra blindare il posto in prima squadra. Conferme anche per Ariaudo e Krajnc, grazie alle grandi prestazioni viste fin ora.

Conferme che portano ad un ballottaggio a centrocampo, con Ciofani che vista l’inamovibilità di Terranova, è costretto a giocarsi il posto con Fiamozzi per la fascia destra con l’ex Genoa in vantaggio. Mentre occuperanno gli altri tre tasselli del centrocampo Maiello, Mazzotta e l’ex doriano Sammarco.

In attacco ancora a riposo l’ex Avellino Mokulu. Spazio quindi al tridente che ha già fatto sognare i canarini nelle precedenti stagioni, ovvero Soddimo, D. Ciofani e Dionisi.

Sotto la Torre pendente, invece, la situazione è più complicata del previsto con assenze davvero pesanti per Mister Ringhio. Infatti, i neroazzurri dovranno fare a meno di Lores Varela e Lisuzzo per infortunio. Masucci, Verna e Cani per squalifica. E per finire con Tabanelli, Landre e Avogadri ancora in dubbio. Ma i precedenti ci fanno pensare che non sarà sicuramente questo ad abbassare il morale della squadra toscana, con le sfide contro i ciociari che sono state sempre spettacolari.

Dirige la gara il signor Davide Ghersini della sezione di Genova che sarà assistito dai signori Giovanni Baccini di Conegliano e Domenico Rocca di Vibo Valentia. Il Quarto Uomo sarà Daniele Martinelli di Roma 2.

PROBABILI FORMAZIONI

PISA (4-3-3): Ujkani; Golubovic, Crescenzi, Landre, Longhi; Mannini, Di Tacchio, Angiulli; Peralta, Gatto, Manaj.

A disp. Cardelli, Avogadri, Del Fabro, Birindelli, Lazzari, Zonta, Zammarini, Tabanelli. All. Gattuso

Frosinone (3-5-2): Bardi; Terranova, Ariaudo, Krajnc; Fiamozzi, Maiello, Sammarco, Mazzotta; Soddimo; D. Ciofani, Dionisi

A disp.: Zappino, Crivello, Ciofani M,  Russo, Pryyma, Frara, Gori, Kragl, Mokulu. All. Marino