Tra i tanti scontri diretti di questo finale di stagione, quello di sabato dell’Arena Garibaldi tra Pisa e Salernitana è da annoverare tra quelli più interessanti, con Gattuso, ex di lusso della gara. Andiamo quindi a vedere le probabili formazioni che scenderanno in campo sabato alle ore 15.00

Il Pisa dotata di una fantastica organizzazione difensiva (che lo ha portato a essere la migliore difesa del campionato), nelle ultime giornate sta trovando anche una certa quadratura difensiva con il famoso schieramento a falso nueve, con Masucci che si sta trovando a suo agio in questo nuovo ruolo. L’Ex Ala del super Sassuolo di qualche anno fa in B, originario di Baiano, sta sfornando prestazioni eccezionali coadiuvate da grandi doti tecniche in un ruolo che inizialmente sembrava non potesse ricoprire.

Di contro la Salernitana è ha un bivio importante: un eventuale risultato positivo avvicinerebbe quasi definitamente una salvezza che sembrava certo fattibile ma non così presto. Messo da parte Rosina che nelle ultime giornate sta partendo dalla panchina, i granata schierano il trio Donnarumma Coda Sprocati, con i primi due che condividono anche una amicizia importante fuori dal campo.

Ecco le probabili formazioni:

Pisa: Ujkani; Birindelli, Del Fabro, Lisuzzo, Longhi; Mannini, Di Tacchio, Angiulli, Tabanelli; M.Gatto, Masucci. Panchina: Cardelli, Zonta, Milanovic. Peralta, Lazzari, Zammarini, Lores Varela, Peralta, Cani.

Salernitana: Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale; Della Rocca, Odjer, Ronaldo; Sprocati, Donnarumma, Coda. Panchina: Terracciano, Schiavi, Mantovani, Bittante, Minala, Luiz Felipe, Improta, Rosina, Joao Silva.