Play Off Lega Pro 2017, oggi quarti di finale di andata

Lecce-Alessandria la sfida clou

Scattano oggi i quarti di finale di andata dei Play Off di Lega Pro 2017. Otto squadre che si contenderanno l’ultimo posto nella Serie B 2017-18, dove vi sono già arrivate Cremonese, Venezia e Foggia vincendo i rispettivi gironi. A queste bisogna poi aggiungere le retrocesse dalla Serie A: Pescara, Palermo ed Empoli.

Ad aprire le danze oggi sarà la sfida tra Livorno e Reggiana, che tra l’altro sarà trasmessa in diretta su Rai Sport a partire dalle ore 18.30. Favoriti sono i toscani, terzi nel girone A dietro Cremonese e Alessandria, ma occhio agli emiliani che hanno già superato da outsider i primi due turni.

In serata si giocheranno le altre tre sfide, delle quali il big match è sicuramente rappresentato da Lecce-Alessandria. Terminate entrambe seconde nei rispettivi gironi, erano tra le favorite in questi play-off insieme al Parma, che invece avrà un compito sulla carta più agevole contro la Lucchese al “Tardini”. A chiudere il quadro la sfida tra Pordenone e Cosenza, con i friulani hanno i favori del pronostico.

Il ritorno è previsto per domenica 4 Giugno, e in quel caso a essere trasmessa in diretta sarà la sfida tra Alessandria e Lecce, alle ore 18.00. Ricordiamo che da questa stagione, a differenza delle altre, i valori del campionato sono completamente azzerati, per cui in caso di parità dopo i 180 minuti sono previsti supplementari e calci di rigore.