Play-off e Play-out Serie B 2016-17, le Date: si parte il 22 maggio

Ecco le date dei play-off e dei play-out della Serie B

Il sito ufficiale della Lega B, ha comunicato, nella giornata di oggi le date ufficiali dei Play-Off e dei Play-Out del Campionato di Serie B. Allo stesso tempo si è anche deciso di anticipare l’ultima giornata di campionato a giovedì 18 maggio alle ore 20,30 (anziché venerdì 19), per anticipare di un giorno l’inizio dei play-off.

Play-off che inizieranno dunque il 22 e il 23 maggio con i turni preliminari (cioè ottava e settima contro rispettivamente quinta e sesta, in gara unica in casa delle meglio piazzate). Quindi le semifinali che si giocheranno venerdì 26 maggio/sabato 27 (andata) e lunedì 29 e martedì 30 (ritorno). La finale si giocherà quindi domenica 4 giugno (andata) e mercoledì 8 Giugno (ritorno).

Per quanto riguarda invece i play-out (che si spera ovviamente non riguardino l’Avellino) si giocheranno, sempre con gara di andata e ritorno, giovedì 25 maggio e giovedì 1 giugno. Tutte le gare inizieranno alle ore 20.30.

A ormai quattro gare dal termine del campionato, a disputare i play-off sarebbero al momento Frosinone, Cittadella, Perugi, Benevento, Carpi e Spezia, ma se il distacco tra terza e quarta dovesse superare i nove punti (attualmente è di otto), la terza salirebbe direttamente e i play-off non si disputerebbero.

Diversa la situazione play-out: la classifica in bassa è molto corta e a mano di stravolgimenti (cioè un distacco tra quart’ultima e quint’ultima superiore a quattro punti) si disputeranno. Attualmente ad andare allo spareggio sarebbero Vicenza e Trapani, entrambe a quota 41 punti, quattro in meno dell’Avellino.