Play Off Serie B: Modena e Bari in semifinale

A soli quattro giorni dal termine della regular season, la serie B riapre i battenti al fine di decretare la terza squadra promossa nella massima serie. Nella prima sfida del turno preliminare, il Bari di mister Alberti ha strappato il biglietto per la semifinale contro il Latina (andata al S.Nicola domenica 8, ritorno al “Francioni” mercoledì 11) vincendo contro il Crotone per tre reti a zero.

Diecimila spettatori hanno fatto da cornice all’incontro, di cui mille biancorossi. Al 28’ Galano ha portato in vantaggio i pugliesi, che hanno chiuso la pratica Crotone nei minuti di recupero con Joao Silva (91’) e Sciaudone (95’).

Nel match serale il Modena di Walter Novellino ha vinto di misura sullo Spezia, grazie alla rete di Signori, giunta al 57’. I canarini sfideranno il Cesena nell’altra semifinale playoff (andata a Modena domenica 8, ritorno tre giorni dopo al “Manuzzi”).

Per la prima volta, gli spareggi promozione vedono protagoniste ben sei formazioni, classificatesi dal terzo all’ottavo posto.I playoff sono stati introdotti nel campionato cadetto dalla stagione 2004/2005. Da allora sono stati sempre giocati tra le quattro squadre classificatesi dalla terza alla sesta posizione, con la sola eccezione del 2006/2007. Infatti, in quella stagione, il Genoa dopo aver concluso il campionato conquistando la terza piazza, è stato promosso direttamente in serie A (insieme a Juventus e Napoli) poiché il distacco tra i liguri e la quarta forza del campionato è stato maggiore di nove punti.