Benevento-Carpi, Probabili Formazioni (Play-Off Serie B 2017)

Benevento per la prima e storica promozione nella massima serie, Carpi per ritornare in Serie A dopo un anno

Benevento-Carpi è la finale di ritorno dei Play-Off 2017 del Campionato di Serie B. La sfida è in programma giovedì sera, alle ore 20:30, allo Stadio “Ciro Vigorito”, e deciderà quale squadra accompagnerà la SPAL e l’Hellas Verona in Serie A. Ricordiamo che la gara di andata, giocata domenica sera, al “Sandro Cabassi”, è terminata a reti inviolate.

BENEVENTO: La formazione guidata da Marco Baroni è ad un passo dall’impresa, cioè quella di conquistare la storica promozione nella massima serie al primo anno di Serie B. Per la promozione in Serie A, ai sanniti basterà pareggiare con qualsiasi risultato, in quanto, in classifica, si è posizionata davanti ai romagnoli.

Infatti, con il suo quinto posto in classifica a quota 65 punti, è stata una vera e propria rivelazione. Ricordiamo che si è qualificata alla finale battendo, al turno preliminare, lo Spezia per 2-1 ed eliminando in semifinale il Perugia, battendola 1-0 all’andata e pareggiando 1-1 al ritorno.

Per i campani non saranno disponibili Falco e Melara, in quanto devono scontare un turno di squalifica per somma di ammonizioni.  Rientra, invece, a disposizione l’attaccante Puscas, anche lui ha dovuto scontare un turno di squalifica per somma di cartellini gialli.

CARPI: La squadra bianco-rossa di Fabrizio Castori è arrivata in finale dei Play-Off, come gli avversari, battendo al turno preliminare il Cittadella per 2-1 al “Tombolato”, ed eliminando in semifinale il Frosinone, pareggiando 0-0 e vincendo al ritorno 1-0.

Alla formazione romagnola non basterebbe il pareggio. Quindi dovrà per forza vincere, in quanto si è piazzata in classifica dietro ai campani, cioè al settimo posto a quota 62 punti.

Nessun giocatore è nella lista degli squalificati per questo match. Rientrano dalla squalifica, invece, Struna e Gagliolo, espulsi nella semifinale di ritorno. Non sarà a disposizione il difensore Lasicki, impegnato nell’Under 21 con la Polonia.

Ecco le probabili formazioni di Benevento e Carpi:

BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Lucioni, Camporese, Lopez; Chibsah, Viola; Ciciretti, Puscas, Eramo; Ceravolo. Allenatore: Marco Baroni.

CARPI (4-4-2): Belec; Struna, Poli, Gagliolo, Letizia; Concas, Bianco, Mbaye, Di Gaudio; Lasagna, Mbakogu. Allenatore: Fabrizio Castori.

Ad arbitrare la sfida sarà il signor Pasqua e i guardalinee Gori e Santoro. Il quarto uomo sarà il signor Bindoni, mentre gli addizionali di gara saranno Pinzani e Nasca.