Carpi-Benevento, Probabili Formazioni (Play-Off Serie B 2017)

Carpi per ritornare in Serie A dopo un anno, Benevento per passare alla storia

Carpi-Benevento è la finale di andata dei Play-Off 2017 del Campionato di Serie B. La sfida si disputerà domani sera, alle ore 20:30, allo Stadio “Sandro Cabassi”. Il ritorno, invece, è previsto per giovedì 8 maggio, alle ore 20:30, allo Stadio “Ciro Vigorito”. La vincente tra le due squadre, sarà la terza a salire in Serie A, dopo le promozioni di Spal e di Hellas Verona.

CARPI: La formazione romagnola è approdata in finale superando, prima il Cittadella, nel turno preliminare, per 2-1, con le reti di Lollo e Mbagouku, ed il Frosinone, terza classificata, con la vittoria al “Matusa” per 1-0, grazie al gol, all’86esimo, di Letizia, dopo lo 0-0 dell’andata al “Cabassi”.

Sarà squalificato per questa sfida il tecnico Fabrizio Castori, che è stato espulso dall’arbitro per contestazione. Inoltre, sono indisponibili per squalifica, Gagliolo e Struna, entrambi per doppia ammonizione.

BENEVENTO: La squadra campana, guidata da Marco Baroni, è la vera e propria rivelazione di questa stagione. Dopo essersi classificata al quinto posto in classifica, a quota 65 punti, ha eliminato, nel turno preliminare, lo Spezia per 2-1, con le reti di Ceravolo e Puscas, e nelle semifinali il Perugia, battendola all’andata per 1-0 al “Vigorito”, con il gol di Chibsah e pareggiando 1-1 al ritorno, con la rete ancora di Puscas, rendendo inutile la rete di Nicastro.

Indisponibile per questo match Puscas, il quale, dopo il cartellino giallo ricevuto nella sfida contro il Perugia, salterà un turno per somma di ammonizioni. Assenti, inoltre, anche Ciciretti e Pajac, alle prese con le loro scarse condizione fisiche.

Ecco le probabili formazioni di Carpi e Benevento:

CARPI (4-4-2): Belec; Sabbione, Romagnoli, Poli, Letizia; Jelenic, Mbaye, Bianco, Di Gaudio; Mbakogu, Lasagna. Allenatore: Fabrizio Castori.

BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno; Gyamfi, Lucioni, Camporese, Lopez; Viola, Chibsah; Del Pinto, Falco, Eramo; Ceravolo. Allenatore: Marco Baroni.

Ad arbitrare la gara sarà il signor Manganiello e i guardalinee Zappatore e Prenna. Il quarto uomo sarà il signor Bottegoni, mentre gli addizionali di gara saranno i signori Di Paolo e Aureliano.