Precedenti Avellino-Carpi, Statistiche e Curiosità (2016-17)

Quello di sabato sarà il quarto confronto tra le due squadre al Partenio

Sabato l’Avellino affronterà il Carpi nella 35esima giornata di Serie B 2016-17; andiamo a vedere precedenti, statistiche e curiosità della sfida che si giocherà sabato. Il bilancio per l’Avellino è ottimo: tre partite e tre vittorie. Il Partenio Lombardi è tabù per il Carpi, padroni di casa sempre vincenti contro gli emiliani.

Tra gli ex, i due attuali attaccanti dell’Avellino Matteo Ardemagni e Umberto Eusepi, poi l’attaccante Gianmario Comi, l’ala Alessandro Bertoni, il portiere Armando Pantanelli, il portiere Mario Paradisi, l’attaccante Cosimo Francioso, il centrocampista Salvatore Bagni, il centrocampista Filippo Porcari, il portiere Salvatore Soviero.

Giancarlo Ansaloni ha allenato entrambe le formazioni, mentre Fabio Brini ha giocato nell’Avellino nel ruolo di portiere ed è stato anche tecnico del Carpi.

Questi i tre precedenti:

CAMPIONATO ANNO RISULTATO MARCATORI
Lega Pro 1° div. 2011-12 Avellino-Carpi 1-0 Thiam
B 2013-14 4-1 Galabinov (2), D’Angelo, Soncin; Porcari (Carpi)
B 2014-15   1-0 Comi

La gara di andata di questo campionato, giocata il 13 Novembre era terminata invece con il punteggio di 1-1: al vantaggio di Ardemagni su calcio di rigore aveva risposto Lasagna dopo neanche due minuti.