Precedenti Avellino-Casertana: Derby di Coppa Italia

Non si giocava da una vita il derby tra Avellino e Casertana: 22 anni dopo il confronto torna in Coppa Italia. Vediamo insieme i precedenti del match del Partenio, valevole per il secondo turno della nostra bistrattata Coppa nazionale.

L’ultimo precedente, come detto, risale a 22 anni fa: il 27 novembre 1992 Paradiso sbancò il Pinto, con l’Avellino che compì un blitz sul campo avversario, bissato nella stessa annata, quando il 21 febbraio del 1993 si giocava una gara di Serie C1, e De Marco e Fresta regalarono di nuovo il successo ai Lupi sui cugini rossoblù. Se andiamo più indietro nel tempo troviamo tre successi tra il ’72 e il ’73, con un’unica vittoria dei falchetti.

In Coppa Italia, appunto, si giocò, invece, nel 1991: il 21 agosto di quell’anno fu 0-0 al Partenio, mentre a Napoli, campo scelto dalla Casertana per la gara, furono i falchetti ad avere la meglio, con un giovane Benny Carbone a regalare il successo e, dunque, il passaggio del turno.

45 in totale i precedenti con una parità totale: 15 vittorie biancoverdi, 15 pareggi e 15 successi rossoblu. Chi prenderà il largo?

Leggi anche –> I biglietti per il derby con la Casertana

Leggi anche –> Arbitra Nasca di Bari