Precedenti Avellino-Latina: Statistiche e Curiosità (Serie B 2015-16)

Avellino e Latina, sei sono i precedenti in campionato. In Irpinia, i pontini hanno rimediato due sconfitte, due pareggi e due vittorie. Il primo incontro tra le due formazioni si disputò nel campionato di serie D 1952-53. Gli ospiti s’imposero per 3 reti a 2: in vantaggio l’Avellino con Barbieri, ma gli irpini subirono tre reti di fila per merito di Marcatali, Orsini e ancora Marcatali, per poi accorciare le distanze, per il definitivo 3 a 2, con Varutto su rigore.

Nel campionato di serie C 1969-70, la prima vittoria interna dell’Avellino, che sconfisse la squadra ospite con il risultato di 1 a 0, grazie all’autorete di Rinaldi. Il Latina, invece, fece bottino pieno nel campionato di Lega Pro II Divisione 2010-11, battendo l’Avellino per 1 a 0, con rete messa a segno da Giannuso.

Latina-Avellino

Nel campionato di Lega Pro I Divisione 2012-13, l’incontro terminò in parità, 1 a 1, con rete iniziale di Castaldo su rigore e pareggio degli ospiti con Caffiero. Stesso risultato, 1 a 1, nel campionato di serie B 2013-2014, il primo confronto in cadetteria tra le due formazioni: al vantaggio pontino siglato da Cottafava, rispose l’Avellino con un gol messo a segno in pieno recupero da Ciano.

Lo scorso anno, tante emozioni al Partenio-Lombardi: dopo il rigore fallito dagli ospiti con Olivera e con l’Avellino in dieci, a un quarto d’ora dalla fine della partita Castaldo mise in rete di testa il gol che regalò la vittoria alla squadra biancoverde.
Tra gli ex, gli attaccanti Carnevale, Ugolotti e Sforzini, il difensore Almici e il centrocampista Sbaffo. Inoltre, sulla panchina del Latina siede ora il nuovo tecnico Mario Somma, ex calciatore dell’Avellino.

TUTTE LE NOTIZIE SU AVELLINO-LATINA