Precedenti Pro Vercelli-Avellino: Statistiche e Curiosità (2015-2016)

Sabato l’Avellino sarà di scena a Vercelli, per la 38esima giornata di Serie B 2015-2016. Vediamo quindi precedenti, statistiche e curiosità sulla sfida, che si disputerà allo stadio “Silvio Piola” alle ore 15.00.

I precedenti tra le due squadre in Piemonte sono solamente due, essendosi incrociate per la prima volta nella stagione 2011-12, nell’allora Lega Pro Prima Divisione (Girone A). Fu una brutta sconfitta per l’Avellino, che il 9 ottobre del 2011, uscì sconfitto dal Piola per 4-1. Le reti furono di Di Piazza, Marconi, Disabato e Malatesta per i padroni casa, e Lasagna per gli irpini. Pro Vercelli, che al termine di quel campionato, fu promossa dopo moltissimi anni in Serie B, mentre l’Avellino chiuse a metà classifica.

Il secondo incontro è invece dell’anno scorso in Serie B. Nella prima giornata di ritorno, il 17 gennaio 2015, la partita finì 1-1. Avellino in vantaggio con Regoli, pareggio dei padroni di casa a pochi minuti dal termine con Di Roberto. Dunque, per gli irpini è tempo di sfatare il tabù del Piola ed ottenere la prima vittoria in terra piemontese, in modo da ipotecare la salvezze una volta per tutte.

Leggi anche: Pro Vercelli-Avellino, per Tesser è come un derby

Leggi anche: Pro Vercelli-Avellino, Arbitro Rapuano di Rimini