Primavera, Ascoli-Avellino 3-0 (Girone B 2016-17)

Ennesima sconfitta esterna per i ragazzi di Cioffi che cadono ad Ascoli per 3-0, nella nona giornata del Girone B del campionato Primavera 2016-17. E’ l’ennesimo k.o lontano dall’Irpinia per i Lupacchiotti, dopo la recente sconfitta sul campo del Cittadella, nella quale, però, l’Avellino non ha demeritato.

A decidere l’incontro a favore dei marchigiani sono stati Manari (6′), Petrarulo (16′) e Ciarmela (34′).

Da quello che poteva considerarsi uno scontro diretto per uscire dal fondo classifica, dal momento che entrambe le compagini coabitavano all’ultimo posto con quattro punti, l’Avellino ne esce nel peggiore dei modi, incapace, nel secondo tempo, di reagire ai bianconeri.

Dopo nove giornate, i numeri della Primavera biancoverde registrano una allarmante sterilità offensiva, con sole 6 reti segnate a fronte di 33 subite dai vari portieri Cappa, Avella e Jusufi. Unici realizzatori, sino ad ora, per i Lupacchiotti sono stati solamente Arciello (scuola AltoVicentino) con 4 reti e Pizi con una sola marcatura.

Prossimo impegno per l’Avellino sarà in casa contro l’Udinese, tra le prime della classe del torneo, scivolata in questo turno sul campo del Chievo per 1-0. Sarà importante il fattore campo per la squadra di Cioffi, dal momento che gli unici punti stagionali sono stati ottenuti tutti in casa con il pareggio per 1-1 con i pari categoria del Carpi e con la vittoria per 2-1 sul Pescara nella settima giornata.

Leggi Anche:

Cittadella-Avellino 1-0 (Campionato Primavera)