Primavera Avellino, Antonio Aloisi è il nuovo allenatore

Come preannunciato in anteprima da Avellino-Calcio, Antonio Aloisi è il nuovo allenatore della Primavera dell’Avellino. 45 anni, nativo di Ascoli Piceno, arriva in Irpinia dopo aver collezionato circa 5o0 presenze da calciatore tra i professionisti ed aver maturato 5 anni di esperienza alla guida di formazioni giovanili.

Molti lo ricorderanno per la sua figurina sull’Album Panini: era la fine dei mitici anni ’80 e l’allora promettente difensore militava in serie con la maglia dell’Ascoli, la squadra della sua città. Ci resta sei lunghi anni, quasi tutti in serie A, poi le brevi esperienze di Torino e Cagliari (sempre nel massimo campionato), prima di approdare in serie B con la maglia del Cesena (dove resta per tre anni). Successivamente passa alla Reggina, prima di tornare, alla soglia dei 30 anni, ad Ascoli (nel 1998) per giocare in serie C1, restandoci per altre tre stagioni.

antonio aloisi allenatore

La sua carriera da calciatore finisce con le esperienze di Acireale, Gubbio e Cavese (nella vecchia C2), prima di appendere le proverbiali scarpette al chiodo alla Santegidiese, in serie D. Qui comincia anche la sua carriera da allenatore, prima di passare nel 2008 alla guida degli Allievi Nazionali della Reggina. Dal 2010 al 2013 ha allenato le giovanili dell’Ascoli, dove l’anno scorso ha anche affiancato per diverse giornate Massimo Silva sulla panchina della prima squadra, in serie B.

Insomma, un curriculum di tutto rispetto, prima da calciatore, poi da allenatore. Una scelta che lascia ben intendere quali siano le prospettive e la programmazione di questa società, già al lavoro anche per l’allestimento della formazione Primavera. Al dirigente avellinese purosangue, Paolo Vecchia, già al fianco di Enzo De Vito al calciomercato di Milano, il compito e la responsabilità di mettere in piedi un organico interessante, ricco di giovani promesse, ovviamente con il supporto dello stesso direttore sportivo. Insomma, una società che fa sul serio, anche col settore giovanile.

AGGIORNAMENTO – Il 6 agosto, ben due settimane dopo la pubblicazione di questa notizia in anteprima sul sito Avellino-Calcio.it, è arrivata anche la comunicazione ufficiale dell’arrivo di Antonio Aloisi sulla panchina della Primavera biancoverde sul sito della società.

Leggi anche –> Primavera Avellino, salgono le quotazioni di Aloisi per la panchina

Leggi anche -> Lupi, con la serie B torna anche il campionato Primavera