Primavera, Avellino-Benevento 3-4 (Girone B 2016-17)

Nella mattinata di oggi alle ore 11:00, è andato in scena per la 12° giornata del Girone B del Campionato Primavera TIM, i derby campano tra l’Avellino e il Benevento. I giovani biancoverdi di mister Renato Cioffi hanno chiuso il 2016 con una sconfitta per 4-3 dalla formazione sannita guidata dal tecnico Giovanni Ignoffo.

Eppure la partita per la formazione irpina si era messa molto bene. E’ Arciello a portare l’Avellino in vantaggio al 18esimo minuto e al 22esimo Lucignano firma il gol del raddoppio. Al 31esimo Brignola accorcia le distanze. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 2-1 per l’Avellino. Nel secondo tempo arriva la svolta della partita. Al 58esimo lo stesso Brignola segna la sua doppietta personale, portando il Benevento sul punteggio di 2-2, che al 71esimo grazie alla rete di Crudo compie il sorpasso sui biancoverdi. Ma il vantaggio dura poco, infatti dopo 6 minuti la rete di Dragone riporta la partita in parità. A 4 minuti dal termine della gara, quando ormai sembrava che la partita finisse in parità, è Pinto a firmare la rete della vittoria ai sanniti per il definitivo 4-3.

Con questa vittoria la squadra di Ignoffo risale in classifica al decimo posto a quota 11 punti. L’Avellino, invece, chiude questo 2016 incassando la seconda sconfitta consecutiva, dopo quella subita in casa del Pro Vercelli per 3-1, ferma in ultima posizione in classifica a quota 7 punti. Dopo la pausa natalizia, la formazione biancoverde affronterà in trasferta il 14 gennaio il Bari, attualmente in settima posizione nel girone a quota 16 punti e che in questa giornata è stata sconfitta in trasferta dall’Empoli per 4-2.

Ecco il tabellino del match:

Avellino: Cappa, Rescigno, Dragone, Todisco, Bongiovanni, Sgambati, Crisci, D’Attilio, Lucignano, Arciello, Cozzolino. All.: Cioffi

Benevento: Piscitelli, Iodice, Sparandeo, Donnarumma, Rutjens, Fusco, Mincione, Crudo, Filogamo, Brignola, Pinto. All.: Ignoffo

Reti: 18′ Arciello (A); 22′ Lucignano (A); 31′, 58′ Brignola (B); 71′ Crudo (B); 77′ Dragone (A); 86′ Pinto (B).

Arbitro: Fabio Natilla della sezione di Molfetta.

AVELLINO PRIMAVERA: TUTTE LE NOTIZIE