Primavera, Empoli-Avellino 7-1 (Girone B 2016-17)

Nella giornata di oggi si è svolta la gara della 15° giornata del Girone B del Campionato Primavera TIM, dove la Primavera dell’Avellino, guidata dal tecnico Renato Cioffi, ha incassato una pesantissima sconfitta per 7-1 sul campo dell’Empoli, guidato dal tecnico Alessandro Dal Canto.

Dopo soli nove minuti di gioco, i biancoverdi vano subito in svantaggio grazie alla rete di Manicone. Al 36esimo minuto arriva il raddoppio dei toscani firmato da Andrea Zini. Prima della fine del primo tempo, la squadra di Cioffi subisce altre due reti, prima quella di Seminara al 43esimo e poi quella di Giampà al 45esimo. Nella ripresa è Pizi a segnare il gol della bandiera per i biancoverdi, che incassano altre tre reti con Oliveri al 69esimo, e altri due gol di Manicone, autore di una tripletta, al 71esimo e al 76esimo.

Per l’Avellino, dopo quella subita in casa contro il Torino sabato scorso per 3-2, arriva la dodicesima sconfitta in quindici partite, rimanendo all’ultimo posto in classifica a quota 7 punti. La Primavera scenderà di nuovo in capo sabato 4 febbraio alle ore 14:30 per affrontare in casa il Sassuolo, che nella giornata di oggi ha sconfitto in casa il Benevento per 3-1.

MARCATORI: 9′ Manicone (E), 36′ Zini Andrea (E), 43′ Seminara (E), 45′ Giampà (E), 67′ Pizi (A), 69′ Olivieri (E), 71′ Manicone (E), 76′ rig. Manicone (E).

EMPOLI: Meli, Zappella, Seminara, Giampà, Buglio, Bianchi, Bellini, Damiani, Manicone, Traore, Zini Andrea. A disposizione: Motti, Zini Alessio, Carradori, Ricchi, Di Leo, Giani, Tehe, Montaperto, Di Leo, Olivieri. All.: Alessandro Dal Canto.

AVELLINO: Cappa, Miranda, Todisco, Crisci, Sgambati, Rizzo, Riccio, Bongiovanni, Saccaviono, Arciello, Dragone. A disposizione: Jusufi, Perna, Esposito, Bianchi, De Sarlo, Ciotti, Pizi, Garofalo. All.: Renato Cioffi.

ARBITRO: Signor Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido.