Pro Vercelli-Hellas Verona, è una gara della 31esima giornata del campionato di Serie B 2016-17. Piemontesi e veneti, si sfideranno al “Silvio Piola” di Vercelli, sabato pomeriggio, 18 Marzo, alle ore 15:00. Ecco le probabili formazioni del match.

I bianconeri non perdono una gara, dal diciotto febbraio, quando tra le “mura amiche”, si fanno mettere ko, dal Benevento, con il risultato finale di 0-1, goal siglato dallo “stregone” Ceravolo. I piemontesi, infatti, dalle ultime quattro gare, escono imbattuti, venendo da due vittorie e due pareggi, totalizzano otto punti in quattro partite.

La Pro Vercelli, inoltre, ottiene un ottimo pareggio nell’ultimo incontro di domenica pomeriggio, nel derby piemontese contro il Novara (prossimo avversario dell’U.S. Avellino, sabato alle 15:00, Partenio-Lombardi).

Il Vercelli, dovrà mettere da parte presto l’amarezza di un derby, che poteva finire diversamente, se solo l’attaccante Aramu, non avesse sbagliato un calcio di rigore, sfiorando il colpaccio. I bianconeri attualmente al quindicesimo posto, con trentatre punti e a due sole lunghezze dalla zona playout, devono vincere, per allontanarsi sempre più dai bassi fondi.

Mister Moreno Longo, per la sfida interna contro i veneti, dovrà rinunciare a tre delle sue “pedine” più importanti, il centrocampista Palazzi, infatti è squalificato e non daranno il loro contributo alla squadra, nemmeno il terzino sinistro Mammarella, infortunato e il lungodegente La Mantia.

Per quanto riguarda il Verona, è un occasione certamente ghiotta per gli scaligeri, che “accomodati” al secondo posto in graduatoria, con cinquantatré punti, vorranno sicuramente accorciare le distanze dalla capolista Spal.

L’ultima sconfitta dei gialloblu, è datata 25 febbraio, quando al “Matusa” di Frosinone, perdono per 1-0 (Ciofani). I veneti però nelle ultime tre gare, collezionano sette punti, frutto di due vittorie e un pareggio. Il trainer dei veneti, Fabio Pecchia, per la trasferta in Piemonte, non potrà contare sull’infortunato Gomez, su Pazzini e sul centrocampista Valoti.

Queste, le probabili formazioni di avellino-calcio.it :

Pro Vercelli (3-5-2): Provedel, Luperto, Bani, Konatè, Germano, Emmanuello, Castiglia, Vives, Eguelfi, Bianchi, Aramu.

A disp.: Zaccagno, Legati, Berra, Osei, Castellano, Morra, Comi, Starita, Nardini.

All.: Moreno Longo. Indisp.: Mammarella, La Mantia. Squalificati: Palazzi.

Hellas Verona (4-3-3): Nicolas, Pisano, Caracciolo, Bianchetti, Souprayen, Fossati, Romulo, Zaccagno, Bessa, Cappelluzzo, Siligardi.

A disp.: Coppola, Boldor, Ferrari, Zuculini, B.Zuculini, Fares, Ganz, Luppi, Troianiello.

All.: Fabio Pecchia. Indisp.: Pazzini, Valoti, Gomez.

Arbitra il match, il Signor Minelli di Varese, con gli assistenti Tardino e Fiori.
Il quarto uomo Mainardi di Bergamo.