La Serie B riparte oggi con la 29esima giornata, che vedrà otto partite oggi e tre domani, tra cui Benevento-Salernitana, che è sicuramente il match clou. L’Avellino giocherà oggi contro il Perugia, sempre domani si giocherà un altra sfida sentita, quella tra Brescia e Verona; poi chiuderà la giornata la sfida Frosinone-Cittadella.

Ma andiamo a vedere tutte le partite con relativi pronostici:

ASCOLI-NOVARA: Sfida di metà classifica questa, con i bianconeri che non vincono dal 21 Gennaio e hanno perso nelle ultime due partite, contro Pisa e Spezia. Al contrario il Novara viene da tra vittorie consecutive: a Latina, e poi in casa contro Spezia e Benevento nel turno infrasettimanale. La squadra piemontese cercherà quindi il poker per entrare nella zona play-off, mentre l’Ascoli rischia di essere risucchiato in quella play-out; il nostro pronostico è per i padroni di casa

BENEVENTO-SALERNITANA: Questo derby torna dopo due anni. Nel 2014-15 le squadre si giocarono infatti il primato della Lega Pro, nel Girone C. I salernitani sono in piena crisi, anche il Benevento è reduce da due sconfitte, contro Bari e Novara; il nostro pronostico però, è tutto dalla parte della squadra di Baroni.

BRESCIA-VERONA: Sfida questa molto sentita dalle due tifoserie, a causa della vicinanza geografica. I lombardi non stanno vivendo un bel momento, con i tifosi che hanno apertamente contestato il tecnico Brocchi. Neanche i veneti d’altro canto sono tranquillissimi; pur vincendo all’ultima contro la Ternana, la panchina di Pecchia è sempre in discussione. Pronostico aperto a qualsiasi risultato, ma veneti comunque favoriti

CARPI-SPEZIA: Interessante partita al Cabassi, tra due squadre costruite per ambiare alla zona alta della classifica. Per adesso ci sta riuscendo di più lo Spezia, che nell’ultima partita ha battuto l’Ascoli; il Carpi invece che è undicesimo, non vincendo rischia di abbandonare le speranze di tornare subito in Serie A. Il nostro pronostico è per la squadra di Di Carlo.

CESENA-VICENZA: Autentico spareggio salvezza quello del Manuzzi. I romagnolo dopo il mercato di gennaio sembravano essere usciti dalla zona rossa, ma ci sono ripiombati grazie agli ultimi risultati negativi. Il Vicenza, che ha solo un punto in meno del Cesena, è ancora più in crisi, non vincendo dal 24 dicembre: la partita potrebbe risultare molto bloccata, con il pareggio risultato più probabile.

ENTELLA-BARI: A Chiavari arriva una delle squadre più in forma del campionato, il Bari, che è reduce da quattro vittorie e due pareggi. I pugliesi di Colantuono vorranno continuare la scalata alle primissime posizioni, ma l’Entella in casa è un avversario abbastanza ostico. Anche per questa sfida, il pareggio sembra un risultato abbastanza probabile.

FROSINONE-CITTADELLA: Al Matusa sfida di altissima classifica, con la capolista che riceve la sesta in classifica, vera sorpresa del campionato. La squadra veneta però potrebbe essere appagata dal raggiungimento della salvezza, vero obiettivo stagionale, mentre il Frosinone deve vincere per mantenere: pronostico quindi per i ciociari.

SPAL-PISA: A Ferrara match tra due matricole dalla Lega Pro che stanno vivendo un campionato diametralmente opposto, con gli estensi addirittura in corsa per la promozione diretta. Tanti problemi invece per il Pisa, non ultima la penalizzazione di un punto in classifica: pronostico 1 fisso.

TERNANA-PRO VERCELLI: Sfida salvezza importantissima quella del Liberati, dove una Ternana in crisi nera (reduce da cinque sconfitte consecutive) riceve la Pro Vercelli che nell’ultimo turno ha pareggiato in extremis proprio contro l’Avellino, ma che nell’ultima trasferta ha ottenuto una pesante vittoria a Cesena. Il nostro pronostico è comunque quello di un pareggio, che potrebbe salvare la panchina di Gautieri.

TRAPANI-LATINA: Altra sfida salvezza quella che si gioca in Sicilia. I padroni di casa erano in un momento positivo, interrotto dalla sconfitta di Cittadella martedì scorso; il Latina viene invece da quattro punti nelle ultime due partite. Il fattore campo però potrà essere decisivo, quindi il nostro pronostico pende dalla parte della squadra di Calori.