Pucci, giornalista de Il Tirreno: “Decarli ha detto sì all’Avellino, rinforzo da promozione”

Fabrizio Pucci, giornalista del quotidiano “Il Tirreno” di Livorno, non ha dubbi: “Decarli è un’ottimo acquisto per l’Avellino. Un rinforzo da promozione“. L’arrivo in Irpinia del difensore svizzero, con la formula del prestito, conferma gli eccellenti rapporti tra il club irpino e quello labronico. Rapporti consolidati già la scorsa estate nella trattativa (per la comproprietà) che ha portato Andrey Galabinov in biancoverde ed avviati un anno prima, ai tempi del timido interessamento degli amaranto per Emiliano Massimo.

fabrizio pucci livorno
Fabrizio Pucci, giornalista de “Il Tirreno”, quotidiano di Livorno

Fabrizio Pucci, firma di spicco de “Il Tirreno” e tifosissimo del suo Livorno (e da qualche anno simpatizzante a distanza dell’Avellino), è stato il primo ad annunciare l’arrivo di Decarli in prestito all’Avellino. Il giornalista ha scritto sulla bacheca di Avellino Calcio Mania, pagina su Facebook che conta oltre 5mila fan. “Amici Irpini. Decarli, difensore svizzero del Livorno ha accettato il trasferimento in prestito all’Avellino – scrive Pucci –, ho parlato con il direttore sportivo Capozucca. Si tratta dell’unico movimento in uscita del Livorno di oggi. Si tratta di un buon giocatore”.

De Carli Svizzera

Lo svizzero, ritenuto ancora acerbo per la serie A, deve confermare quanto di buono ha mostrato nella passata stagione in maglia amaranto. “Nella passata stagione con noi ha fatto benissimo – commenta Fabrizio Pucci, uno che lo conosce bene -, arrivò a gennaio dopo un provino ed un paio di allenamenti. Fu prelevato dal Chiasso con un contratto particolare, della serie: soddisfatto o rimborsato. Se avesse convinto, il Livorno lo avrebbe acquistato, altrimenti sarebbe tornato alla base. Si trattava in pratica di un diritto di recesso. L’anno scorso ha giocato titolare anche in partite difficili come in occasione delle trasferte di Verona e La Spezia. Esterno di difesa veloce e preciso. Ragazzo serio – conclude Fabrizio Pucci de “Il Tirreno” -, si tratta di un ottimo acquisto in chiave promozione. Duttile tatticamente, può giocare anche da centrale”.

Leggi anche -> Decarli (Livorno) in prestito all’Avellino: ufficiale a breve

Leggi anche -> Decarli all’Avellino: ecco le caratteristiche del difensore

Tutto su Saulo Decarli