Raduno Avellino: i tifosi si mobilitano per il 18 a Torrette

Solo un mese e mezzo fa, i Lupi di mister Massimo Rastelli venivano sconfitti all’Euganeo di Padova contro la formazione locale, e davano l’addio definitivo al sogno playoff promozione. Venerdì pomeriggio inizierà l’avventura per l’Avellino targato 2014/2015, squadra al completo e staff tecnico si troveranno per la prima volta allo stadio “Antonio Sibilia” di Torrette di Mercogliano per il primo allenamento dell’anno. Intanto la tifoseria irpina, dopo aver dato grande prova di attaccamento ai colori biancoverdi sottoscrivendo l’abbonamento per la prossima stagione in largo anticipo rispetto l’inizio del campionato, è già pronta a far sentire il proprio calore ai Lupi. Quindi, l’appuntamento è fissato per venerdì alle ore 16:30. Per tre giorni, la squadra avrà occasione di allenarsi presso la struttura di Torrette di Mercogliano.

Poi, i Lupi partiranno lunedì 21 alla volta di Rivisondoli per il ritiro precampionato. Già domenica 27, l’Avellino avrà la possibilità di confrontarsi con una formazione di serie B, la Virtus Lanciano, una delle squadre rivelazione dello scorso campionato, per aggiudicarsi il trofeo “Guglielmo Maio”, giunto alla terza edizione. La Virtus Lanciano sarà impegnata per il ritiro precampionato dal 20 luglio al 6 agosto in provincia di L’Aquila, più precisamente a Roccaraso, a pochi chilometri da Rivisondoli.

Sabato 2 agosto, i Lupi rientreranno in Irpinia, per sfidare il Parma e il Bordeaux (Ligue 1), nel primo triangolare “Memorial Taccone” sul terreno amico del “Partenio-Lombardi”. La preparazione precampionato proseguirà nuovamente a Rivisondoli da domenica 3 a sabato 9 agosto, giorno in cui la squadra rientrerà ad Avellino per preparare la prima sfida di coppa Italia, che dovrebbe essere giocata domenica 17 agosto. Se i Lupi dovessero superare il turno, saranno impegnati domenica 24 agosto per il terzo turno della competizione tricolore, che la passata stagione ci ha visto impegnati fino al quinto turno, sfidando a Torino la Juventus. Infine la stagione regolare prenderà il via ufficialmente sabato 30 agosto, con anticipo il 29.

Leggi anche -> Avellino 2014/2015: le date della prossima stagione

Leggi anche -> Ritiro precampionato Avellino 2014: si parte il 18 a Torrette di Mercogliano