Reggio Emilia-Avellino Live: Diretta Tv e Streaming Gratis (Final Eight Basket 2016)

Al via oggi, al Mediolanum Forum di Assago (MI), le attesissime Final Eight di Coppa Italia 2016, competizione cestistica alla quale prendono parte le otto migliori squadre del girone d’andata della Serie A BEKO 2015/16. I riflettori sono puntati anche sulla Sidigas Avellino che, alle 18:15, affronterà la Grissin Bon Reggio Emilia, nel match valevole per i quarti di finale della rassegna nazionale.

Dopo una prima parte di stagione non esaltante, gli uomini di coach Sacripanti sono riusciti nell’impresa di qualificarsi alle F8, grazie alla vittoria contro Venezia conseguita all’ultima giornata del girone d’andata: risultato che ha permesso ai Lupi di conquistare l’ultimo posto disponibile per il fine settimana meneghino. L’inizio esaltante del girone di ritorno, poi, ha fatto emergere il vero valore della Sidigas Avellino, capace di mettere al tappeto squadre del calibro di Reggio Emilia e di Milano e di candidarsi a ipotetica mina vagante della competizione. Nelle ultime ore, c’è stata apprensione per le condizioni di Marques Green, vittima di un affaticamento muscolare che, tuttavia, non dovrebbe pregiudicarne la presenza sul parquet.

L’avversario del roster biancoverde sarà, come detto pocanzi, la Grissin Bon Reggio Emilia che, nella prima metà della regular season, ha sorpreso gli addetti ai lavori, piazzandosi al primo posto in classifica e conquistando la simbolica palma di “campione d’inverno”. Dopo uno straordinario avvio di stagione, gli uomini di coach Menetti hanno perso terreno, forze e qualche giocatore fondamentale per le trame di gioco. Sarà assente, con tutta probabilità, l’esperto centro lituano Darjus Lavrinovic, mentre saranno da valutare le condizioni dell’altro colosso reggiano, il bielorusso Vladimir Veremeenko. Recuperati, invece, i nazionali italiani Pietro Aradori e Stefano Gentile. Lo spettacolo, tuttavia, non mancherà al Forum, con la partita tra Reggio Emilia e Avellino pronta a entrare di diritto nella storia di questa stagione cestistica.

DOVE VEDERE REGGIO EMILIA-AVELLINO IN DIRETTA TV O STREAMING GRATIS

Sarà possibile vedere la diretta tv dell’incontro su Rai Sport 1, canale 57 del digitale terrestre (227 del decoder Sky). Sarà disponibile anche lo streaming gratis del match sul sito della Rai, nella sezione “Rai Sport” (www.raisport.rai.it). Basterà andare sul sito qualche minuto prima della partita e cliccare, nella homepage, sul banner a destra rimandante al “LIVE” su Rai Sport 1. In questo modo, sarà possibile vedere, dopo lo spot pubblicitario, il quarto di finale tra Reggio Emilia e Avellino, valevole per le Final Eight 2016 di Coppa Italia.

Avellino-calcio.it vi presenta i roster delle due squadre:

Grissin Bon Reggio Emilia: Aradori, Bonacini, Polonara, Della Valle, De Nicolao, Strautins, Veremeenko, Kaukenas, Silins, Gentile S., Golubovic. Coach: Menetti.

Sidigas Avellino: Norcino, Ragland, Green M., Veikalas, Acker, Leunen, Cervi, Severini, Nunnally, Pini, Buva, Parlato.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SCANDONE