Reggio Emilia-Sidigas Avellino 82-72: Risultato Finale (Gara 5 Play Off)

Si riporta in vantaggio Reggio Emilia contro la Sidigas Avellino. Vincono gara 5 dei play off gli emiliani che quindi si portano 3-2 nella serie di Semifinale.

Il primo quarto vede subito i padroni di casa reagire alla pesante sconfitta dell’ultima gara chiudendo con un +5 sopra gli irpini (18-13). Il secondo quarto vede proprio gli avellinesi riprendersi il comando delle operazioni e chiudere in vantaggio sul 21-25. Quindi il primo tempo va in cassaforte con il risultato di 39-38 per i padroni di casa segno del grande equilibrio che regna sul parquet. Ma stasera la serata è propizia ai padroni di casa che chiudono il terzo quarto allungando di sei lunghezze (18-12). Ultimo quarto decisivo con l’allungo degli emiliani che lo chiudono sul +10 (25-15. Risultato finale di 82-72.

Non bastano quindi alla Sidigas Avellino Ragland con 23 punti e Nunnally con 21 per ribaltare il fattore campo, visto che dall’altra parte Aradori segna 16 punti e vanno in doppia cifra anche Della Valle con 11 e Lavronovic e Kaukenas con 10. Sabato si torna a giocare, ma questa volta al PalaDelMauro dove bisognerà vincere per forza così da arrivare all’ultimo e settimo match decisivo per accedere alla finale.

Leggi anche: