Reggio Emilia-Sidigas Avellino, Leunen: “Vincere per andare avanti”

E’ stato decisivo con la Sidigas in gara tre contro Pistoia, prima che Nunnally mettesse l’allungo decisivo e ha fatto sentire la sua mentalità vincente anche davanti ai microfoni: stiamo parlando Maarten Leunen, l’ala biancoverde dell’Avellino basket tra le rivelazioni di questa stagione.

Alla domanda sugli obiettivi della squadra dopo l’enorme prova contro Pistoia, Leunen risponde sicuro che l’obiettivo è certamente quello di vincere il campionato. Ci si troverà davanti una squadra come Reggio Emilia che è assai preparata, ma l’obiettivo principale resta quello, la vittoria del campionato.

Sul suo essere leader della squadra, condizione fondamentale per aver la meglio su Pistoia e per lo splendido campionato svolto finora, Leunen ammette che ” grazie alla nostra esperienza siamo rimasti concentrati anche quando a Pistoia eravamo sotto di 10″ riconoscendo il più grande contributo dato finora alla squadra. Inoltre Leunen e Green sono stati i due “allenatori in campo” quest’anno alla Sidigas, traducendo in pratica le indicazioni tattiche di Pino Sacripanti. Infine, alla domanda su cosa teme di più di Reggio Emilia, Leunen è stato chiaro: il fattore campo. LA speranza è di poter tornare ad Avellino con almeno una vittoria.

 Leggi anche: