Reyer Venezia-Sidigas Avellino, lupi per la rivincita

Domani al Taliercio il quarto atto della sfida tra Venezia ed Avellino

Quella di domani sera tra Reyer Venezia e Sidigas Avellino, con inizio alle 20.45 ed in diretta su Sky Sport 2 HD, sarà sicuramente una partita molto combattuta e come ha affermato coach Pino Sacripanti, per poter vincere bisogna giocare bene per tutti i 40 minuti.

Il match di domani, sarà la quarta sfida che quest’anno giocheranno contro la Sidigas Scandone Avellino e l’Umana Reyer Venezia, al momento a sorridere è nettamente il roster allenato da Walter De Raffaele, in vantaggio per 3 a 0. Le tre sconfitte della Sidigas, però, sono arrivate più per dettagli che per veri e propri demeriti.

Sia i lagunari che gli irpini saranno costretti al turn-over. Se però la Scandone dovrà farne andare in tribuna soltanto uno e l’indiziato numero uno a restare fuori è Retin Obasohan, il quale dopo tre partite dovrebbe lasciare spazio a Joe Ragland, lReyer invece sarà “costretta” a lasciarne fuori due.

Sul primo non ci sono dubbi, sarà certamente Jamelle Hagins, il quale si infortunò proprio nel match di ritorno di Champions League contro la Sidigas. Ci sono dei dubbi invece su chi sarà il secondo straniero a restare fuori, la scelta dovrebbe ricadere o su Tyrus McGee o su Esteban Batista; tutto dipenderà dalle condizioni del Pivot uriguaiano, se le sue condizioni saranno buone sarà lui a figurare tra i 12 convocati, in caso contrario invece tra i 12 ci sarà la Guardia americana. Stando alle ultime a restare fuori dovrebbe essere il Pivot.

La partita è sicuramente difficile, ma non impossibile e la Scandone vuole compiere ai danni della Reyer la sua rivincita. Rivincita che sarebbe molto importante anche ai fini della classifica. Le due squadre sono tra quelle più accreditate al secondo posto. Attualmente i lagunari hanno due lunghezze di vantaggio sui campani: se la Sidigas vincesse di almeno tre punti, non solo li agguanterebbe in classifica, ma ribalterebbe anche la sconfitta dell’andata di due punti.