Riccardo Maniero alla Salernitana: è Fatta

La neopromossa Salernitana mette a segno uno dei colpi più importanti della sessione estiva di calciomercato: Riccardo Maniero vestirà, salvo imprevisti dell’ultimo minuto, la maglia granata e si aggregherà al gruppo guidato da Vincenzo Torrente. Il bomber ex Pescara si trasferisce a titolo definitivo dal Catania, squadra che retrocederà ufficialmente in Lega Pro, o addirittura in Serie D, in seguito alle vicende legate allo scandalo del Calcioscommesse.

Dopo aver tergiversato più di un mese per trovare l’ideale sostituto di mister Gregucci, i campani hanno iniziato a comporre lo scacchiere della stagione 2015/16 a immagine e somiglianza del loro allenatore. Gli arrivi di Schiavi e Sciaudone, che hanno rinforzato rispettivamente il pacchetto arretrato e la mediana del club di proprietà di Lotito e Mezzaroma, hanno infiammato la piazza. Inutile dire, però, che l’arrivo del classe ’87 napoletano, pronto a far coppia con Eusepi, spinge Calil verso il Foggia, compagine allenata da De Zerbi che ha proposto un triennale al fantasista.

Le aspettative sono alte, i tifosi fremono in vista del prossimo campionato e dell’attesissimo derby contro l’Avellino di Tesser.

Leggi anche :

Calciomercato Avellino, Castaldo e Arini rinnovano

Calciomercato Serie B, Rigoni all’Avellino (Gazzetta dello Sport)