Riccardo Trevisani (Sky): “Avellino Squadra Straordinaria”

Continuano ad arrivare riconoscimenti dal mondo degli addetti ai lavori per l’Avellino Calcio. Stavolta a elogiare la squadra di mister Rastelli ci ha pensato il noto giornalista di Sky Sport Riccardo Trevisani, intervistato in esclusiva ai microfoni di Avellino-Calcio.it nel corso della serata di gala degli Italian Sport Awards 2015, dove i biancoverdi hanno fatto incetta di premi.

Trevisani ha riconosciuto i meriti dei lupi nella semifinale contro il Bologna, nonostante l’eliminazione, propinata dalla sfortuna ma soprattutto da un regolamento errato: “L’Avellino è una squadra straordinaria. Oltre a giocare un buon calcio e avere orgoglio infinito, ha dimostrato di avere grande cuore, andando a rimettere in piedi tre volte una partita che sembrava già persa. Si rischiava di andare al Dall’Ara senza speranza invece la squadra ha lottato fino alla fine e avrebbe meritato il passaggio del turno, che solo la sfortuna ed un regolamento sbagliato gli hanno portato via”.

Per quanto riguarda la prossima stagione, Trevisani suggerisce su chi puntare: “Bisogna continuare con Rastelli piuttosto che prendere un altro tecnico ed il prossimo anno si potrà lottare di nuovo per la promozione. La società biancoverde è avanti anni luce rispetto ad altre di Serie B, ha già piazzato qualche acquisto di qualità”.

Infine, un pronostico su chi vincerà la finale playoff: “Vedo favorito il Pescara. Ogni volta che ho visto il Bologna dal vivo, come contro l’Avellino, non mi ha dato una buona impressione. Al contrario la squadra di Oddo ha l’entusiasmo giusto per concludere il cammino in modo positivo. Certo, la traversa di Castaldo è un buon punto in favore del Bologna….”.

Leggi anche: