Risultati, Marcatori e Classifica 33ª giornata Serie B

Spettacolo e come di come di consueto sorprese a  iosa nel campionato di Serie B Eurobet, che oggi mandava in scena la giornata numero 33: ecco di seguito tutti i risultati dei match con i relativi marcatori e a classifica aggiornata del torneo cadetto.

La capolista Palermo ha anticipato ieri sera battendo 2-0 l’Avellino e si avvicina domenica dopo domenica alla promozione in Serie A. L’Empoli esce sconfitto per 3 a 0 dal San Nicola contro un Bari scatenato. i toscani sono stati agganciati in classifica dal Cesena di Bisoli, corsaro a Terni e sempre più candidato alla promozione diretta in Serie A. Obiettivo che, per il momento, vede fallire il Siena: in settimana i bianconeri hanno rimediato l’ottavo punto di penalità per problemi finanziari nella gestione del club e come se non bastasse a Cittadella è arrivata una sconfitta; Siena che nel primo tempo ha fallito con Pulzetti il rigore del possibile vantaggio. Una vittoria che, invece, è ossigeno puro per i veneti che possono ancora sperare nella salvezza.

Siena che conferma ancora una volta l’incredibile ‘maledizione’ del terzo posto: chiunque si accomoda alla terza posizione finisce inesorabilmente per perdere posizioni nelle settimane successive: chiedere informazioni al Trapani, che dopo la seconda sconfitta di fila rimediata a Carpi è ora scivolato al settimo posto, comunque in piena zona play-off.

Zona play-off in cui si conferma il Latina corsaro a Reggio Calabria (Reggina sempre più con un piede in Lega Pro)  e dove sta uscendo settimana dopo settimana il Lanciano, sconfitto in casa dal Modena che, al contrario, sta facendo passi da gigante in questo senso: la squadra di Novellino ha agganciato il Pescara di Cosmi, sconfitto malamente a Brescia, a quota 45 ed ora  è autorizzata a sognare, soprattutto con u Babacar così decisivo.

In coda il Novara pareggia con il Crotone ma vede accorciare il Cittadella: ad oggi il play-out salvezza si disputerebbe proprio tra queste squadre. Perde un’occasione clamorosa invece il Padova: in vantaggio di due reti a La Spezia si è fatto rimontare.

Risultati e marcatori 33esima giornata Serie B Eurobet
PALERMO-AVELLINO 2-0 55′ Barreto, 86′ Bolzoni
BRESCIA-PESCARA 3-0 68′ Caracciolo (rig.), 80′ Di Cesare, 83′ Valotti
CARPI-TRAPANI 3-2 10′ Ardemagni (C), 21′ Pagliarulo (T), 59′ Di Gaudio (C), 86′ Gambino (T), 91′ Memushaj (C)
CITTADELLA-SIENA 1-0 77′ Coralli
JUVE STABIA-VARESE 2-4 2′ Damonte (V), 21′ Oduamadi (V), 40′ Vitale (JS, rig.), 54′ Pavoletti (V), 67′ Vitale (JS, rig), 85′ Forte (V)
LANCIANO-MODENA 1-3 24′ Babacar (M), 47′ Rizzo (M), 50′ Granoche (M), 61′ Amenta (L)
NOVARA-CROTONE 1-1 16′ Manconi (N), 47′ De Giorgio (C)
REGGINA-LATINA 0-1 87′ Jonathas
SPEZIA-PADOVA 2-2 14′ Rocchi (P), 40′ Moretti (P), 48′ Giannetti (S), 89′ Ebagua (S),
TERNANA-CESENA 0-2 6′ Succi, 80′ Coppola
BARI-EMPOLI 3-0 (Sciaudone D. Galano C. Silva J.)

CLASSIFICA: Palermo 66, Empoli 53, Cesena 53, Crotone e Latina 51, Siena* e Trapani 49, Avellino e Lanciano 48, Modena, Pescara e Spezia 45, Bari, Brescia, Carpi e Varese 43, Ternana 41,  Novara 36, Cittadella 32, Padova 31, Reggina 27, Juve Stabia 27.
*Siena penalizzato di otto punti, Bari di tre.