Risultati, Marcatori e Classifica 34ª giornata Serie B

La 34esima giornata del campionato di Serie B regala altre certezze sia in testa che in coda alla classifica, confermando ancora una volta di come questo sia il torneo più bello e avvincente degli ultimi anni. Di seguito vediamo quali sono stati i risultati della giornata con i relativi marcatori in attesa del posticipo di domani (ore 12.30) tra Padova e Reggina.

Data per scontata la promozione del super Palermo di Iachini (dopo il successo di Trapani per i rosanero ora veramente occorre solo la matematica)  nella corsa al secondo posto e dunque alla promozione diretta si iscrive ufficialmente anche il sorprendente Latina di Breda, che strapazza (e inguaia) il Novara e si piazza al terzo posto in solitario, distante di solo due lunghezze dall’Empoli che in casa batte con tanta fatica e con il minimo scarto (1-0) la Ternana di Tesser. Ora i laziali, che sono da considerarsi come la più grande sorpresa di questa Serie B, devono solo superare l’ostacolo più grande per confermarsi, ovvero mantenere il terzo posto che, finora, è stato una vera maledizione: chiunque si è accomodato sul gradino più basso del podio è inciampato nella settimana successiva (ieri è accaduto al Cesena sconfitto in casa dallo Spezia).

Torna alla vittoria il Siena che batte 1-0 il Lanciano che dopo il sorprendente inizio di stagione ora sarebbe fuori dalla zona play-off: per i nerazzurri della presidentessa Maio al ‘Franchi‘ è arrivata la quarta sconfitta consecutiva. Continua la serie positiva del Modena, che batte l’ormai retrocessa Juve Stabia ed entra per la prima volta nella zona play-off, sfruttando anche la sconfitta interna dell’Avellino.

In coda, detto del Novara sconfitto pesantemente a Latina (per Aglietti si profila un esonero-bis) fa un piccolo passo in avanti il Cittadella che pareggia  a Pescara mentre la sfida di pranzo di domani tra Padova e Reggina deciderà quale altra squadra mandare all’inferno della Lega Pro e quale invece trattenere in Purgatorio in attesa di giudizio.

Risultati e Marcatori 34esima giornata Serie B Eurobet:
CESENA-SPEZIA 0-2 48′ Gianetti, 83′ Bellomo
AVELLINO-BRESCIA 0-1 87′ Corvia
CROTONE-CARPI 0-0
EMPOLI-TERNANA 1-0 79′ Verdi
LATINA-NOVARA 4-1 51′ Jonathas (L), 70′ Ristovski (L), 76′ Viviani (L), 84′ Sansovini (N), 87′ Jefferson (L)
MODENA-JUVE STABIA 4-2 4′ e 57′ Granoche (M), 15′ Sowe (JS), 28′ Zampano (JS), 74′ Zoboli (M)
PESCARA-CITTADELLA 1-1 33′ Caprari (P), 63′ Rigoni (C)
SIENA-LANCIANO 1-0 43′ Rosina
TRAPANI-PALERMO 0-1 63′ Lafferty
VARESE-BARI 0-1 43′ Defendi
PADOVA-REGGINA domani ore 12.30

CLASSIFICA: Palermo 69, Empoli 56, Latina 54, Cesena* e Crotone 52, Siena* 51, Trapani 49, Modena Avellino Spezia e Lanciano 48, Pescara  Bari* e Brescia 46,  Carpi 44, Varese 43, Ternana 41, Novara 36, Cittadella 33, Padova 31, Reggina 27, Juve Stabia 16
*Siena penalizzato di otto punti, Bari di tre, Cesena di uno.