Risultati, Marcatori e Classifica 39ª giornata Serie B

Si è disputato questa sera l’ultimo turno infrasettimanale in programma in questa stagione per il campionato di Serie B: vediamo nel dettaglio come sono andate le cose con i risultati e relativi marcatori della 39esima giornata del torneo cadetto.

Un turno infrasettimanale che ha confermato ancora una volta, qualora ce ne fosse stato bisogno, del grandissimo equilibrio in chiave secondo posto e zona play-off: a parte la fuoriserie Palermo, squadra ‘illegale‘ per questa categoria che stasera ha bloccato anche la serie positiva del Cittadella, a 270 minuti dalla fine della stagione regolare può davvero succedere di tutto.

L’Empoli, la favorita per la conquista del secondo posto e dunque della promozione diretta in Serie A, inciampa a Cesena (gol di Marilungo per i romagnoli) e conseguentemente viene avvicinato dal Latina che a Crotone vince con un gol-lampo di Alhassan e poi resiste in dieci uomini per l’assurda espulsione di Jonathas (ammonito appoggia una mano addosso all’arbitro Baracani che non può fare altro che espellerlo: si prevede una lunga squalifica). A tre giornate dalla fine si prospetta dunque un mini-torneo tra Empoli, Latina e Cesena per conquistare il secondo posto, con i toscani che potrebbero approfittare anche dello scontro diretto tra laziali e romagnoli in programma nelle prossime settimane.

Alle spalle di Empoli, Latina e Cesena si conferma il Modena, che batte il Brescia con una rete del solito Granoche, supera il Crotone e continua la sua ascesa. Stesso discorso per il super Bari, ‘fallito e vincente’ che con la vittoria di Carpi completa la sua rincorsa alla zona play-off: ora è ottavo insieme con Spezia e Lanciano con gli spezzini che nelle ultime tre giornate dovranno affrontare proprio pugliesi e abruzzesi, per poi chiudere con il Latina. Sicuramente il calendario più duro è proprio quello degli uomini di Mangia.

In coda si tira fuori dai guai la Ternana (2-1 al Padova praticamente condannato), il Novara vince con la Juve Stabia ed aggancia il Varese in caduta libera: ad oggi il play-out sarebbe proprio tra lombardi e piemontesi.

Risultati Marcatori e Classifica 39esima giornata Serie B Eurobet
AVELLINO-TRAPANI 3-3 1′ e 67′ Castaldo (A), 27′ Mancosu (T, rig), 45′ Galabinov (A), 59′ Abate (T), 92′ Mancosu (T)
BRESCIA-MODENA 0-1 18′ Granoche
CARPI-BARI 1-2 2′ Cani (B), 56′ Romizi (B), 85′ Mbakogu (C)
CESENA-EMPOLI 1-0 84′ Marilungo
CITTADELLA-PALERMO 0-2 57′ Pisano, 90′ Hernandez
CROTONE-LATINA 0-1 2′ Alhassan
NOVARA-JUVE STABIA 2-0 21′ e 96′ Gonzales
PESCARA-LANCIANO 2-2 6′ Gatto (L), 38′ Rossi (P), 51′ Maniero (P, rig), 73′ Amenta (L)
SIENA-REGGINA 2-1 12′ Spinazzola (S), 78′ Schiavone (S), 79′ Dall’Oglio (R)
SPEZIA-VARESE 2-1 15′ Momenté (V), 21′ Ebagua (S), 45’+4′ Ferrari (S, rig)
TERNANA-PADOVA 2-1 30′ Nolè (T), 49′ Antenucci (T), 5′ Rocchi (P)

CLASSIFICA – Palermo 82, Empoli 65, Latina 64, Cesena 62, Modena 59, Crotone 58, Bari Lanciano e Spezia 57, Avellino 56, Siena 55, Trapani 54, Carpi 52, Pescara 51, Brescia 50, Ternana 48, Cittadella 45, Varese e Novara 43, Padova 35, Reggina 26, Juve Stabia 18