Ritiro Avellino a Cascia, prima giornata di allenamento

Ecco il resoconto della prima giornata del ritiro pre-campionato in terra umbra

Oggi è partito il ritiro pre-campionato dell’Avellino di Walter Novellino a Cascia, in vista della prossima stagione, che partirà con il secondo turno di Coppa Italia nei primi giorni di agosto con il Campionato di Serie B 2017-18 che partirà, ufficialmente, il 25 agosto.

Arrivata ieri nel tardo pomeriggio, la squadra alle ore 9:30 ha svolto la prima seduta di allenamento presso il campo sportivo “Magrelli Active” della cittadina umbra. Il tecnico di Montemarano ha lavorato molto sugli esterni con tagli dentro l’area di rigore. Inoltre è stata prestata attenzione anche alla linea difensiva e i movimenti offensivi.

La seconda sessione di allenamento della prima giornata del ritiro, si è svolta alle ore 17:30, svolgendo lavoro sulla tattica e sulla tecnica individuale. Infine è stata svolta anche una partitella a tutto campo. Il lavoro proseguirà nella giornata di domani, sempre con una doppia seduta, la prima alle 9 e la seconda alle 17, mentre, nella giornata di giovedì, i bianco-verdi affronteranno, nella prima amichevole, l’U.S.D. Cascia, squadra che milita nel Campionato di Eccellenza.

Nell’allenamento sono stati disponibili tutti e 28 i convocati, anche se l’attaccante Idrissa Camarà ha svolto un allenamento a parte per smaltire i postumi per affaticamento. Ricordiamo che non sono ancora in ritiro Davide Gavazzi, alle prese con le visite mediche a Villa Stuart dopo l’infortunio, e Stephane Omenonga, che, in questi ultimi giorni, ha svolto le visite mediche con il Genoa.

Inoltre, sono presenti in gruppo anche il centrocampista centrale Alessandro Sbaffo, rientrato dal prestito dalla Reggiana, squadra che milita in Lega Pro, e l’attaccane belga Benjamin Mokulu, rientrato dal prestito al Frosinone dopo la mancata promozione in Serie A. Per questi due giocatori, che hanno raggiunto il ritiro con mezzi propri, potrebbero lasciare il ritiro qualora si concretizzasse una loro possibile cessione.