Ritiro Avellino a Cascia, Di Tacchio: “Contento di aver firmato con questa squadra”

Ecco la prima conferenza stampa del centrocampista centrale, nuovo acquisto dell'Avellino dal Pisa

Francesco Di Tacchio, nuovo acquisto dell’Avellino di Walter Novellino di questa sessione del Calciomercato 2017-18, ha parlato nella sua prima conferenza stampa da bianco-verde nel ritiro dei lupi a Cascia, per la preparazione alla prossima stagione.

Sul suo arrivo a questa squadra, ha dichiarato: “Sono molto contento di esser arrivato a questa squadra e aver firmato un contratto di quattro anni. Questo significa che questo club mi ha voluto fortemente. Questa è una grande piazza, con tanti tifosi che possono rappresentare il dodicesimo uomo in campo nella gare“.

Inoltre, anche parlando del suo nuovo tecnico, ovvero Walter Novellino, ha aggiunto: “E’ un tecnico molto preparato che pretende tanto. Noi lo vogliamo soddisfare lavorando tanto e duramente per guardare partita per partita“.

Poi, sulla Serie B della prossima stagione, ha risposto: “E’ un campionato molto difficile perchè in ogni partita può succedere di tutto. Ci aspetta una stagione molto dura, ma sono siamo molto affiatati e c’è tra di noi molta armonia“.

Sul suo compagno di reparto, ovvero Federico Moretti, ha concluso: “Siamo una bella coppia, ma anche con gli altri giocatori in quel ruolo mi trovo bene, come Lasik, Paghera e Omeonga, che sono dei giocatori molto validi. L’importante è farsi trovare pronti“.