Marchizza-Avellino, parla l’agente: “Deciderà tra qualche giorno”

Tante le pretendenti per il centrale difensivo della Roma

Sul possibile trasferimento di Roberto Marchizza all‘Avellino ha parlato l’agente Michelangelo Minieri al sito forzaroma.info. Il procuratore del ragazzo ha affermato che il suo assistito deciderà la sua futura squadra tra qualche giorno: “Deciderà solo per il suo bene, Riccardo vuole giocare, crescere e maturare calcisticamente”. 

Sul centrale classe ’98 ci sono infatti anche squadre di Serie A come Chievo, Sassuolo e Sampdoria. Il trasferimento da Roma è comunque sicuro, poiché oggi il ragazzo ha salutato con un messaggio i suoi tifosi che vi riportiamo di seguito.

“Finisce un’altra stagione ricca di tante soddisfazioni. Mi vengono in mente tanti ricordi: la Supercoppa vinta (a cui abbiamo aggiunto qualche mese dopo la Coppa Italia), i due gol all’Olimpico, l’esordio tra i grandi in Europa League, l’Europeo Under 19 ma soprattutto il Mondiale Under 20, che è stata forse l’esperienza più bella della mia vita.

Oggi si chiude un percorso tra i giovani, è arrivato il momento di diventare grande. Ringrazio tutte le persone vere e sincere che ho incontrato in questi 10 anni alla Roma: direttori, allenatori, fisioterapisti e dottori, ma soprattutto gli amici veri e sinceri che ho incontrato. Non so ancora quale sarà il mio destino, ma una cosa la so: che le emozioni che regala questa maglia difficilmente si riescono a descrivere. Ho avuto la fortuna di provarle sulla mia pelle e di questo ne sarò sempre onorato e orgoglioso. Sempre forza Roma”.