Rosa Avellino Calcio 2013/2014: tutti i Rinnovi e le Scadenze contrattuali

Giorni frenetici in casa Avellino dove, tra una bufala e una smentita, in queste ore sta impazzendo il toto-nomi per la prossima stagione, e noi di Avellino-calcio.it cerchiamo di fare il punto della situazione sulle scadenze contrattuali e sui possibili rinnovi.

Iniziamo dai pilastri del futuro , cioè il Ds Enzo De Vito e il tecnico Massimo Rastelli, i quali hanno ancora un altro anno di contratto e non si esclude il rinnovo. Il nostro focus si sposta tra i pali dove tutti e tre i portieri, Giuseppe Di Masi, Ermanno Fumagalli e Federico Orlandi, sono in scadenza a giugno 2013. Tra essi ha qualche buona speranza di rimanere solo il biondo foggiano, ma è ancora presto per parlarne.

In difesa ad oggi le certezze sono Davide Zappacosta ed Armando Izzo; infatti sia per il terzino ciocaro, sia per il giovane stopper di Scampia, si prospetta un altro rinnovo di compartecipazione, rispettivamente con Atalanta e Napoli. Per fine prestito torneranno alle loro società di appartenenza Luca Bittante e Antonello Giosa, ma se per il primo ci sono spiragli per ottenere metà del cartellino, per il centrale lucano sembra vicino l’addio definitivo. Vicino dall’essere considerato un ex c’è anche Luigi Pezzella che va in scadenza a giugno e sembra che non ci sia la volontà della dirigenza di continuare il rapporto contrattuale; al contrario ha qualche buona possibilità di restare in biancoverde Walter Zullo che, nonostante il contratto in scadenza, potrebbe prolungare di un altro anno. Chiudono le file Gianluigi Bianco e Alessandro Fabbro, entrambi ancora legati alla società ed in attesa di conferma; il primo ha ancora due anni di contratto, il secondo va in scadenza l’anno venturo.

Gianmarco Zigoni

Al centro del campo dovrebbero rimanere Federico Angiulli Mariano Arini (entrambi con altri due anni di contratto), così come Angelo D’Angelo e capitan Ciccio Millesi (tutte e due in scadenza nel 2014). Invece sembra vicino l’addio sia per Davide Bariti, che tornerà a Napoli per fine prestito, sia per Emiliano Massimo in scadenza al prossimo giugno. Situazione di stallo per il baby Michel Panatti dove c’è da risolvere la comproprietà con la Fiorentina, e per i due esterni Eric Herrera (contratto fino al 2015) ed Emanuele Catania (in scadenza nel 2014), dove si dovrà aspettare il responso tecnico di mister Rastelli.

In attacco sembra ormai chiuso il discorso con il Milan per il rinnovo del prestito di Gianmarco Zigoni,  così come la conferma dell’ indiscusso Gigi Castaldo, il quale ha un contratto che lo lega ai lupi per altre due stagioni. Infine, se per Raffaele Biancolino  sembra quasi certa la riconferma, non lo è affatto per Gianluca De Angelis; infatti entrambi hanno ancora un altro anno di contratto, ma se per il Pitone è vicino il placet, per il “Reverendo”  tutto è rimandato alla volontà del mister.