Domani in scena domani alle ore 15:00, all’Arechi di Salerno il match Salernitana-Ascoli, ecco le probabili formazioni della gara valevole per la 32° giornata del Campionato di Serie B. Infatti, dopo la pesante vittoria in casa della Virtus Entella, la Salernitana di Lotito vorrà fare bene per confermarsi squadra ostica soprattutto in terra amica. I marchigiani invece, distanti un solo punto dalla formazione campana, stanno lavorando duramente per tentare domani il sorpasso e portarsi in dodicesima posizione.

QUI SALERNITANA

Con il patron Claudio Lotito impegnato in questi giorni più che mai alle imminenti elezioni per la carica di presidente della Lega B per la quale è ad oggi l’unico candidato, mister Bollini sta caricando la partita di domani. Infatti, ai granata una sconfitta costerebbe davvero cara, cioè lo scivolare vertiginosamente di una posizione verso il basso.

Bollini ha confermato così il 4-3-3 con Busellato e Zito indisponibili. Tra i pali quindi Gomis con la linea difensiva composta da Perico, Tuia (C), Bernardini e Vitale. A centrocampo Minala, Ronaldo e primo ballottaggio tra Odjer e Della Rocca sulla mediana. In attacco torna l’ex Zenit San Pietroburgo Rosina con Coda, mentre è ballottaggio tra Improta e Sprocati per concludere il tridente offensivo, con Donnarumma che potrebbe confermare il proverbio “Tra i due litiganti, il terzo gode” pronto ad inserirsi.

QUI ASCOLI

Ad Ascoli mister Aglietti sente aria di sorpasso con il rientro in gruppo di Lanni e Giorgi. Indisponibili Augustyn e Mengoni. Sarà quindi 4-4-2 con Lanni a difendere la porta supportato dai difensori Almici, Cinaglia, Gigliotti e Mignanelli. A centrocampo Bianchi e Cassata centralmente mentre lateralmente agiranno Felicioli e la giovane promessa, già sotto contratto dalla Juventus, Orsolini. Impegnato con l’Under 21 l’altro talento Favilli che lascerà spazio a Cacia e Bentivegna.

PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (4-3-3) Gomis, Perico, Tuia, Bernardini, Vital; Ronaldo, Minala, Della Rocca; Rosina, Coda, Improta. All. Bollini.

ASCOLI (4-4-2) Lanni, Almini, Cinaglia, Gigliotti, Mignanelli; Felicioli, Bianchi, Cassata, Orsolini; Cacia, Bentivegna. All. Aglietti.