Salernitana-Avellino: Formazioni, Diretta Tv e Streaming (2016-17)

Ecco dove potrete seguire il derby dello Stadio Arechi di sabato pomeriggio, decisivo per la stagione dei bianco-verdi

Salernitana-Avellino, partita valevole per 41esima giornata di Serie B 2016-17sarà trasmessa in Diretta Tv su Sky Sport Mix HD con il collegamento a partire dalle ore 14:00, e in streaming gratis sulla piattaforma Sky Go per gli abbonati alla pay-Tv satellitare.

Per chi non potrà seguire la partita in Diretta Tv o allo stadio la gara dello Stadio Arechi, alle ore 15:00, vi ricordiamo che sul nostro sito potrete seguire la Diretta Live con un ampio post-partita e dichiarazioni dei protagonisti. Andiamo ora a vedere le formazioni che scenderanno in campo.

SALERNITANA: La squadra di Albero Bollini arriva a questo derby reduce dal k.o., allo Stadio “Sandro Cabassi”, contro il Carpi per 2-0. Incassa così la seconda sconfitta consecutiva, dopo quella subita in casa dal Frosinone per 3-1.

Attualmente in classifica si trovano all’undicesimo posto, a quota 51 punti, insieme alla Virtus Entella (ospite del Novara), a cinque punti di distacco dallo Spezia (che affronterà il già retrocesso Pisa), squadra che occupa l’ultimo posto utile per accedere ai Play-Off, anche se, con l’attuale situazione, cioè con il Frosinone, terzo, distante dieci punti dal Perugia, non si disputeranno.

Bollini dovrà fare a meno dello squalificato Moses Odjer, in quanto, nella sfida contro il Carpi, è uscito dal campo per aver ricevuto la doppia ammonizione. Potrebbe essere schierato dal primo minuto, al suo posto, Massimiliano Busellato, reduce da un lungo infortunio, mentre è in dubbio la presenza dell’attaccante portoghese Joao Silva, ex dell’Avellino.

Rientrano dalla squalifica, invece, il terzino sinistro Luigi Vitale e il centrocampista Joseph Minala, di proprietà della Lazio.

AVELLINO: Situazione delicata anche per l’Avellino di Walter Novellino. Reduce dal pareggio interno contro il Bari per 1-1. Con questo è la quarta gara consecutiva senza vittorie. L’ultima risale allo scorso 17 aprile quando, allo Stadio “Romeo Anconetani”, sconfisse il Pisa per 1-0. Da dopo quell’incontro, i lupi hanno collezionato due pareggi al Partenio (1-1 contro Bari e Cesena) e due sconfitte in trasferta (2-0 contro l’Ascoli e 2-1 nel derby contro il Benevento).

Attualmente gli irpini si trovano in 17esima posizione in classifica a quota 46 punti, a pari punti con l’Ascoli (ospite del Bari domenica pomeriggio) e del Brescia (ospite della Pro Vercelli). Sono solamente due i punti di vantaggio dalla zona Play-Out (occupata dal Trapani, impegnata in casa contro il Cesena).

Oltre agli infortuni di Davide Gavazzi e di Niccolò Belloni, si è aggiunto nella lista anche il difensore uruguaiano Alejandro Gonzalez. Per lui la stagione è terminata a causa di un infortunio subito nei primi minuti della sfida contro l’Ascoli.

Inoltre sarà indisponibile anche uno degli ex del match. Ovvero, l’esterno Lorenzo Laverone che, per somma di ammonizioni, dovrà scontare una giornata di squalifica.