Salernitana-Avellino, Probabili Formazioni (Serie B 2016-17)

Nell'Avellino solito dubbio in attacco su chi affiancherà Ardemagni

La punizione da cui è nato il gol del 1-0 di Jidayi in Avellino-Salernitana

Manca ormai pochissimo a Salernitana-Avellino, derby della 41esima giornata di Serie B; andiamo a vedere le probabili formazioni che scenderanno in campo allo stadio “Arechi”, alle ore 15.00. Non è previsto il pienone nell’impianto salernitano, ma ci sarà comunque una buona cornice di pubblico, compresi i 2.000 tifosi dell’Avellino.

Partiamo dalla Salernitana. Bollini potrebbe optare per la difesa a tre, composta da Bernardini, Tuia e Mantovani. A centrocampo, sulle fasce Improta e Vitale, con Minala e Ronaldo al centro, ma al posto di quest’ultimo potrebbe giocare anche Della Rocca. In attacco, Rosina a ispirare Sprocati e Coda.

Passiamo ora all’Avellino. Considerate le assenze di Laverone per squalifica e Gonzalez per infortunio, giocherà Lasik come terzino destro e Perrotta come terzino sinistro. A centrocampo, a destra dovrebbe esserci Bidaoui e a sinistra il rientrante D’Angelo. La coppia centrale sarà invece formata quasi sicuramente da Moretti ed Omeonga, in vantaggio su Paghera. Infine in attacco al fianco di Ardemagni dovrebbe esserci ancora Eusepi, con Castaldo e Verde pronti a subentrare a gara in corso.

Salernitana-Avellino: le probabili formazioni

Salernitana (3-4-1-2): Gomis; Mantovani, Bernardini, Tuia; Improta, Minala, Ronaldo, Vitale; Rosina; Sprocati, Coda. Allenatore: Bollini

Avellino (4-4-2): Radunovic; Lasik, Migliorini, Djimsiti, Perrotta; Bidaoui, Omeonga, Moretti, D’Angelo; Ardemagni, Eusepi.