Salernitana-Avellino: Laverone squalificato

Lorenzo Laverone, esterno dell’Avellino, salterà la prossima sfida, ovvero il derby contro la Salernitana, in scena allo Stadio Arechi sabato 13 maggio, alle ore 15:00, valevole per la 41° e penultima giornata del Campionato di Serie B.

Il giocatore, nato a Bagno a Ripoli il 19 aprile 1989, di proprietà dei granata, al 35esimo minuto della sfida del Partenio, contro il Bari, dove la formazione pugliese è in vantaggio per 1-0 grazie al rigore trasformato da Salzano, viene ammonito dall’arbitro Marini di Roma 1 per proteste.

Quindi, essendo nell’elenco tra i diffidati, dovrà scontare la giornata di squalifica. Questa per il tecnico Novellino sarà un’altra assenza importante, nel quale sarà un vero e proprio crocevia per questa stagione.

Il centrocampista è arrivato ad Avellino in prestito proprio dalla Salernitana, dove in 8 presenze a messo a segno un gol. Con la società irpina è riuscito a trovare molto più spazio. Infatti ha collezionato 18 presenze e un solo gol, quello decisivo del “Romeo Anconetani” sul Pisa.